Rock News

Slash parla della scena in cui compare in The Dirt dei Mötley Crüe: “La mia versione? Ero ubriaco e sono svenuto”

Il chitarrista dei Guns N’ Roses ha raccontato la sua versione della famosa serata in cui Nikki Sixx andò in overdose.

Slash parla della scena in cui compare in The Dirt dei Mötley Crüe: “La mia versione? Ero ubriaco e sono svenuto”

31/05/2019

Il biopic The Dirt dei Mötley Crüe racconta la storia della band ma non solo: il film, infatti, dipinge quella che è stata la scena musicale di quegli anni e dunque in questo grande affresco non potevano non finire anche altri grandi protagonisti del rock di quel periodo, in particolare quelli che con Nikki Sixx e soci hanno avuto in qualche modo a che fare, come ad esempio Ozzy Osbourne e Slash.

Il chitarrista dei Guns N’ Roses di recente ha detto di aver apprezzato molto il film; oggi è tornato a parlarne in un’intervista per la radio di Detroit 101 WRIF. Questa volta, in particolare, gli è stato chiesto della famosa scena che racconta della serata a base di droga durante la quale Nikki Sixx andò in overdose. Quella sera con i Mötley Crüe c’era anche Slash: “Prima dell’uscita del film ho parlato con Nikki e mi ha detto che nel film c’era qualcosa che mi riguardava – ha spiegato Slash – così l’ho visto e ho pensato ok, c’è qualcosa di vero in tutto questo. Stavamo al Franklin Plaza Hotel, e quella sera io, Nikki, Steven Adler, e il mio amico Mark Mansfield, siamo andati in una casa d’appuntamenti”. 

Mark aveva saputo che ci saremmo fatti di eroina – ha continuato il chitarrista dei Guns – quindi siamo tornati all’hotel. Io ero ubriaco così sono svenuto subito. Poi la mia ragazza mi ha svegliato dicendo che Nikki era andato in overdose e che si trovava nella stanza accanto. Mark Mansfield, l’unico fatto di eroina, se l’è filata e poi sono arrivati i paramedici e mi hanno dovuto buttare sotto la doccia. Insomma sono stato abbastanza coerente, e poi la serata è finita male”.

Tutto questo è accaduto al Franklin Plaza Hotel il 23 dicembre del 1987: nel film The Dirt, in realtà, si vedono Slash e Steven Adler fatti di eroina insieme a Nikki Sixx. Secondo quanto raccontato dal chitarrista dei Guns, invece, lui in realtà era solo ubriaco e non si trovava nemmeno nella stessa stanza del bassista dei Mötley Crüe quando si è sentito male. Restano dunque dei dubbi su cosa accadde davvero quella sera ma bisogna anche considerare che The Dirt è pur sempre un film e che probabilmente qualcosa è stata cambiata o esagerata rispetto a quella che è stata poi la realtà.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su