Rock News
31/05/2019
Il biopic The Dirt dei Mötley Crüe racconta la storia della band ma non solo: il film, infatti, dipinge quella che è stata la scena musicale di quegli anni e dunque in questo grande affresco non potevano non finire anche altri grandi protagonisti del rock di quel periodo, in particolare quelli che con Nikki Sixx e soci hanno avuto in qualche modo a che fare, come ad esempio Ozzy Osbourne e Slash.
Il chitarrista dei Guns N’ Roses di recente ha detto di aver apprezzato molto il film; oggi è tornato a parlarne in un’intervista per la radio di Detroit 101 WRIF. Questa volta, in particolare, gli è stato chiesto della famosa scena che racconta della serata a base di droga durante la quale Nikki Sixx andò in overdose. Quella sera con i Mötley Crüe c’era anche Slash: “Prima dell’uscita del film ho parlato con Nikki e mi ha detto che nel film c’era qualcosa che mi riguardava – ha spiegato Slash – così l’ho visto e ho pensato ok, c’è qualcosa di vero in tutto questo. Stavamo al Franklin Plaza Hotel, e quella sera io, Nikki, Steven Adler, e il mio amico Mark Mansfield, siamo andati in una casa d’appuntamenti”.
“Mark aveva saputo che ci saremmo fatti di eroina – ha continuato il chitarrista dei Guns – quindi siamo tornati all’hotel. Io ero ubriaco così sono svenuto subito. Poi la mia ragazza mi ha svegliato dicendo che Nikki era andato in overdose e che si trovava nella stanza accanto. Mark Mansfield, l’unico fatto di eroina, se l’è filata e poi sono arrivati i paramedici e mi hanno dovuto buttare sotto la doccia. Insomma sono stato abbastanza coerente, e poi la serata è finita male”.
Tutto questo è accaduto al Franklin Plaza Hotel il 23 dicembre del 1987: nel film The Dirt, in realtà, si vedono Slash e Steven Adler fatti di eroina insieme a Nikki Sixx. Secondo quanto raccontato dal chitarrista dei Guns, invece, lui in realtà era solo ubriaco e non si trovava nemmeno nella stessa stanza del bassista dei Mötley Crüe quando si è sentito male. Restano dunque dei dubbi su cosa accadde davvero quella sera ma bisogna anche considerare che The Dirt è pur sempre un film e che probabilmente qualcosa è stata cambiata o esagerata rispetto a quella che è stata poi la realtà.
Rock News