Queen, Brian May rivela uno dei momenti più terribili che hanno preceduto la scomparsa di Freddie Mercury

Rock News

Queen, Brian May rivela uno dei momenti più terribili che hanno preceduto la scomparsa di Freddie Mercury

Il chitarrista: “Freddie Mercury aveva perso quasi del tutto un piede per colpa della malattia”

Freddie Mercury è scomparso nel 1991 all’età di 45 anni dopo aver vissuto un periodo di terribili sofferenze delle quali, però, non voleva parlare con nessuno. Probabilmente non voler far preoccupare le persone a lui care e cercava quindi di tenerle all’oscuro, per quanto possibile.

Una sera, però, Freddie mostrò ai suoi compagni il suo piede deturpato a causa delle complicazioni provocate dall’AIDS. Lo ha raccontato Brian May al Times: “Il suo piede era davvero un problema – ha detto – purtroppo ne era rimasto davvero poco quando ce lo mostrò una volta, durante una cena. Subito dopo mi disse ‘Brian, mi dispiace averti rattristato mostrandotelo’. Io gli risposi ‘Non sono rattristato, Freddie, se non dallo scoprire il terribile dolore che hai dovuto affrontare”.

Circa un paio di mesi dopo la morte del frontman dei Queen, fu scoperto un farmaco antiretrovirale in grado di contrastare gli effetti dell’AIDS. Brian May non è mai riuscito ad accettare il fatto che Freddie non abbia fatto in tempo a provarlo e a trarne beneficio. “Non ci è riuscito per solo pochi mesi – ha dichiarato il chitarrista – se solo fosse stato un po’ più tardi, sarebbe ancora con noi, ne sono sicuro”.

Per i componenti dei Queen non è stato facile accettare di perdere Freddie e quando hanno ricevuto la notizia della sua morte non riuscivano a crederci, nonostante sapessero da tempo che purtroppo quello sarebbe stato il suo destino: “Tutti noi ci chiedevamo se non fosse tutto solo un’illusione e che lui sarebbe guarito – ha raccontato May in un’altra intervista per il Telegraph – non è davvero possibile prendere bene queste cose. Quando abbiamo ricevuto la fatidica telefonata… è stato surreale. Sebbene ormai fossimo preparati da tempo, comunque non ci sembrava possibile che stesse accadendo davvero”.

Solo sentendo la terribile notizia dai media il chitarrista si è reso conto che Freddie non c’era più: “Ci eravamo riuniti tutti per parlare e bere qualcosa insieme – ha raccontato ancora May – poi abbiamo sentito la notizia alla tv e, stranamente, è stato solo in quel momento che tutto ci è sembrato reale per la prima volta. Ho pensato ‘Oh mio Dio, se n’è davvero andato e adesso lo sanno tutti. Non si può più tornare indietro”.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Rock Hits