Rock News

Nirvana, Kurt Cobain: il cardigan delle ultime sessioni fotografiche di "In Utero" è stato venduto all'asta per 75mila dollari

Il maglione, indossato dal frontman dei Nirvana per la promozione di “In Utero”, battuto all’asta lo scorso week-end

Nirvana, Kurt Cobain: il cardigan delle ultime sessioni fotografiche di "In Utero" è stato venduto all'asta per 75mila dollari

20/05/2019

Un cardigan indossato da Kurt Cobain è stato battuto all’asta, lo scorso sabato a New York, per 75mila dollari. Il maglione, che il frontman dei Nirvana aveva utilizzato nell’estate del 1993 per lo shooting promozionale dell’album In Utero, ha più che raddoppiato il valore fissato sui 20mila dollari dalla casa d’aste Julien’s Auctions.

null

null

L’evento MUSIC Icons, in diretta dall’Hard Rock Café di Times Square, è andato in scena di fronte ad una folla di collezionisti ed appassionati di musica, che hanno presentato offerte dal vivo, online e al telefono da tutto il mondo.

Durante il funerale di Cobain nel 1994, la moglie della star, Courtney Love, aveva regalato l’indumento ad un conoscente.

Il pullover era, infatti, già entrato nella storia, grazie agli scatti di Jesse Frohman, inseriti poi nel libro del fotografo, Kurt Cobain: The Last Session, pubblicato nel 2014.

null

null

Anche un piatto di carta in cui il musicista aveva mangiato una pizza, con una scaletta scritta a mano di suo pugno nel 1990, in un nightclub di Washington D.C., (stimato sui 1.000, 2.000 dollari), è stato venduto per la cifra di 22.000 dollari.

Sono 670 in tutto i cimeli di leggende musicali messi in vendita lo scorso week-end, tra gli altri, di Prince, Elton John, Bob Dylan, Elvis Presley e dei Queen.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su