Loading

Rock News

Soundgarden: annunciato il nuovo album dal vivo "Live from the Artists Den"! Tutti i dettagli. Guarda il video

L'album, pubblicato anche in DVD, conterrà il live inedito dell'ultima data del King Animal Tour del 2013

A febbraio 2013 i Soundgarden si esibirono al Wiltern di Los Angeles per l’ultima tappa del loro King Animal Tour: il concerto fu ripreso dalla Artists Den, una serie televisiva americana a tema musicale che, appunto, riprende e trasmette poi in tv i concerti dei più grandi artisti tenuti, però, in luoghi inconsueti.

L’esibizione in questione dei Soundgarden fu registrata ma mai pubblicata, almeno fino a ora: il prossimo 26 luglio, infatti, uscirà Soundgarden: Live from the Artists Den, quel grandioso concerto che vuole essere una sorta di tributo alla memoria di Chris Cornell, scomparso nel 2017.

Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di poter pubblicare la performance relativa al nuovo materiale di King Animal – ha dichiarato il chitarrista della band, Kim Thayile anche di poter festeggiare insieme ai nostri fan”. Il cofanetto si può già preordinare e nello specifico conterrà: la registrazione del concerto con la scaletta completa di 29 canzoni, compresi 17 brani mai pubblicati in un album live, come ad esempio Blind Dogs, eseguita per la prima volta proprio durante questo concerto di Los Angeles; oltre 30 minuti di interviste alla band, un photo book di 40 pagine, una replica del pass e una replica del biglietto del concerto.

Saranno disponibili diversi formati: il primo in Blu-ray in alta definizione, completo di tutto il suddetto materiale extra e con tutte le canzoni sottotitolate; il secondo sarà un doppio cd; il terzo sarà su vinile colorato 4 LP, in edizione limitata, e il quarto su vinile nero 4 LP, formato contenente quattro copertine diverse che, unite insieme, formano una bella immagine raffigurante la band.

Prima dell’uscita del cofanetto, inoltre, a Los Angeles (17 giugno), a New York (18 giugno) e a Seattle (23 giugno) sono previsti degli eventi dedicati ai Soundgarden proprio per promuovere la release, durante i quali il concerto verrà proiettato in alcuni cinema e teatri.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.