Rock News
Rolling Stones, Mick Jagger e Keith Richards: ecco con quante donne sono andati a letto
La rivelazione a sorpresa arriva con il nuovo documentario su Bill Wyman
Tra i membri dei Rolling Stones, Mick Jagger e Keith Richards sono quelli ad aver sempre avuto la fama di essere dei "ladies men", conquistatori e playboy. Ma sono davvero loro ad aver messo a segno il maggior numero di conquiste con le donne?
Secondo una recensione di The Guardian del nuovo documentario diretto da Oliver Murray "The Quiet One" su Bill Wyman si direbbe proprio di no. E la verità potrebbe sorprendere non poco.
Bill Wyman, infatti, era conosciuto come "il tranquillo" della band, per il suo disinteresse per le droghe e per l'impassibilità sul palco: teneva il suo basso come un soldato e non aveva manie di protagonismo. Ma quale era il suo rapporto con le donne?
In "Stone Alone", il suo libro uscito nel 1990, il bassista è stato più espansivo sull'argomento, raccontando: "Nel 1965, ci siamo seduti una sera in un hotel e ci siamo riusciti. Da quando la band aveva iniziato due anni prima, avevo avuto 278 ragazze, Brian (Jones) 130, Mick (Jagger) una trentina, Keith (Richards) 6, e Charlie (Watts) nessuna".
Qualcuno, a proposito del bassista, ha fatto allusioni ad una sorta di "dipendenza dal sesso".
E per quanto riguarda Mick Jagger e Keith Richards? I due senza alcuna ombra di dubbio sono sempre stati i due donnaioli della band. Ma quante donne hanno avuto nella loro vita?
Mick Jagger rappresenta senz'altro lo stereotipo del donnaiolo del rock'n'roll. Sembra che in oltre cinquanta anni di onoratissima carriera abbia detto Let's Spend the Night Together a circa 4000 partner. Ma ora, a 75 anni, Sir Mick Jagger è stato finalmente ammansito dalla fidanzata Melanie Hamrick, 31 anni. Ma tra coloro che sono finite sotto le lenzuola con il buon Mick figurano donne bellissime come Jerry Hall, Carla Bruni, Angelina Jolie, Brigitte Bardot e Tina Turner.
E Keith Richards? Anche il chitarrista degli Stones è stato un grande playboy, ma non certo ai livelli di Mick Jagger.
Keith era solito innamorarsi delle ragazze, lanciarsi in storie più o meno complicate ma comunque degne di una rockstar.
La chitarra degli Stones ebbe una storica relazione con Linda Keith vivendo con lei per circa due anni ma terminando improvvisamente la relazione per i problemi di droga della donna. Poi arrivò Anita Pallenberg, l'allora fidanzata di Brian Jones, dalla quale ebbe tre figli. Si lasciarono sempre per colpa della droga, il problema e pallino principale nella vita di Keith Richards. Nel 1979 Richards conobbe l'attuale moglie Patti Hansen. I due si sposarono il 18 dicembre 1983.
La coppia ha due bellissime figlie, Theodora Dupree e Alexandra Nicole, entrambe modelle.
Bill Wyman ha aperto la sua collezione di foto e video ai cineasti presentando cinque decenni di storia personale e della band, descrivendo l'ascesa del gruppo e documentando la sua intera vita privata.