Rock News
16/06/2023
Secondo quanto riportato dal magazine The Sun, l'ex storico bassista dei The Rolling Stones Bill Wyman tornerà in studio con la band, per la prima volta dal 1989, per registrare almeno un traccia che comporrà il nuovo album di inediti del gruppo di Mick Jagger e Keith Richards.
Wyman si unirà nuovamente agli Stones per il nuovo album che, da diverse fonti, è stato descritto come un vero e proprio tributo alla memoria del grande batterista Charlie Watts.
Sempre secondo il Sun Bill Wyman sarebbe volato a Los Angeles diversi mesi fa per partecipare alle sessioni di registrazione su invito di Mick Jagger. "Bill non vede la band insieme da anni, ma ha sempre voluto bene a Charlie", ha raccontato una fonte anonima al magazine, "Questo disco è davvero un tributo a Charlie, quindi non poteva dire di no".
Oltre al ritorno di Bill Wyman il nuovo disco dei Rolling Stones vedrà al basso in almeno un brano anche il leggendario Paul McCartney dei The Beatles. La stessa band lo ha confermato ufficialmente negli scorsi mesi con una lettera inviata alla CNN.
LEGGI QUI LA LETTERA INVIATA ALLA CNN
A dare la notizia della collaborazione era stato il magazine Variety. La segretezza dietro al progetto è al momento d'obbligo ma secondo le indiscrezioni il collante del progetto sarebbe il produttore e chitarrista Andrew Watt che negli scorsi anni ha riportato in cima alle classifiche di tutto il mondo mostri sacri della storia del rock come Ozzy Osbourne e Iggy Pop con gli album Ordinary Man e Patient Number 9 per il Principe delle Tenebre e Every Loser per l'Iguana.
Le session in studio tra gli Stones e gli ex Beatles sarebbero avvenute a Los Angeles e al momento il progetto sarebbe in fase di mixaggio.
Rock News