Loading

Rock News

La prima volta di Axl Rose con gli AC/DC, il manager: “Molti erano lì per vedere Axl fallire. È stato veramente epico”

Redazione Virgin Radio

Il manager Tom Mayhue ha raccontato dei particolari inediti sul tour del 2016 durante il quale Rose ha sostituito Brian Johnson

Com’è noto, nel 2016 Axl Rose ha preso il posto di Brian Johnson come frontman degli AC/DC: la band australiana, infatti, aveva in programma un lungo tour quando il loro cantante ha iniziato ad accusare dei problemi all’udito per colpa dei quali ha dovuto prendersi un periodo di pausa.

È proprio in quel momento che il cantante dei Guns N’ Roses ha accettato di prendere il suo posto; quel che nessuno sapeva fino ad ora, però, è che Axl era piuttosto intimorito di fronte a quella nuova avventura con la leggendaria band. Sebbene possa sembrare strano, in realtà persino uno come lui, in certi casi, prova l’ansia da palcoscenico.

A rivelarlo è il tour manager Tom Mayhue, il quale ha rilasciato un’intervista a Patrick Whalen per il canale YouTube della Backstage Production Inc: "Un momento della mia carriera che non potrò mai scordare? Si tratta di un episodio accaduto di recente, ossia quando Axl Rose è intervenuto per aiutare gli AC/DC ed esibirsi con loro per 23 concerti – ha raccontato – era il primo show che facevamo insieme a Lisbona, in Portogallo. C’erano circa 80mila spettatori, abbiamo ricevuto 1100 richieste di accrediti stampa e molti giornalisti erano lì per vedere Axl fallire”.

È facile immaginare, dunque, la pressione che il cantante de Guns deve aver sentito addosso in quell’occasione: “Axl era più nervoso che mai, non l’ho mai visto così – ha continuato Mayhue – la sua era pura paura. In effetti è una proposta spaventosa quella di salire su un palco di fronte a così tanti spettatori e cantare quelle canzoni. Ed erano davvero tante le persone che avrebbero voluto vederlo fallire, ma io invece volevo che riuscisse con successo in questa impresa”.

E in effetti Axl ha dato il massimo in quell’occasione, lasciando tutti a bocca aperta, anche gli scettici, quelli che pensavano dovesse rimanere al suo posto nei Guns N’ Roses e non avventurarsi in un tour con gli AC/DC: “È stato piuttosto divertente – ha detto ancora il tour manager – perché Axl è salito sul palco e con la band hanno eseguito la prima canzone, Rock or Bust, e lui li ha semplicemente stesi tutti. Io ero quasi in lacrime nel guardarlo perché stava facendo qualcosa che lui adora fare. Del resto nessuno vorrebbe mai fare qualcosa per danneggiare un nome come quello degli AC/DC, una band davvero leggendaria. Per questo motivo Axl si è preparato bene, impegnandosi al massimo come forse non l’ho mai visto fare in altre occasioni della sua vita e così è salito sul palco e ha davvero spaccato. E alla fine – ha concluso - la stampa ha scritto cose davvero molto belle su di lui, mentre i fan sono impazziti perché lui è stato veramente epico, davvero incredibile”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.