Rock News

Slash: "sono davvero troppo felice del ritorno degli AC/DC con Brian Johnson". L'intervista

Il chitarrista dei Guns N' Roses ha definito la band di Angus Young come la "più grande rock 'n' roll band di sempre"... dopo gli Stones

Slash: "sono davvero troppo felice del ritorno degli AC/DC con Brian Johnson". L'intervista

24/04/2019

In una nuova intervista rilasciata a Consequence of Sound, Slash ha risposto alle notizie relative al nuovo album degli AC/DC e al probabile tour descrivendoli come "la più grande rock'n'roll band di sempre".

"Da dove comincio? Gli AC/DC non hanno rivali, ad eccezione dei Rolling Stones, che sono la più grande rock band mai esistita. Gli Stones verranno sempre prima per me e poi ci sono gli AC/DC. Non ci sono altre band che in realtà suonano quel tipo di rock'n'roll influenzato dagli anni '50 come gli AC/DC. Li amo per questo. Penso che Phil Rudd sia uno dei migliori batteristi di tutti i tempi. Quindi, ogni volta che non era nella band, ero sempre deluso. Ma è fantastico che Cliff [Williams] tornerà perché mi ricordo di essere stato nel backstage con quei ragazzi alla fine dell'ultimo tour e lui disse che ormai se ne era andato e che ormai era in pensione. Quindi è fantastico che tutti siano tornati, ma soprattutto è davvero fantastico che Brian [Johnson] sia tornato."

Come i fan ricorderanno, nel 2016 Brian Johnson ha dovuto abbandonare il tour in corso con gli AC/DC a causa di alcuni problemi di salute, nello specifico dei problemi all’udito. In quell’occasione, il frontman è stato sostituito dal cantante dei Guns N’ Roses, Axl Rose.

Secondo le indiscrezioni circolate in questi ultimi mesi, Brian Johnson non sarebbe mai più tornato sul palco insieme ai suoi compagni proprio a causa dei suoi problemi di udito. Tuttavia, negli ultimi tempi il cantante è stato più volte visto e fotografato in studio con la band, dunque i fan speravano in un suo grande ritorno sulle scene.

A quanto pare, il desiderio dei fan sarà esaudito: in una recente intervista il tecnico storico degli AC/DC, Mike Fraser, ha confermato che Brian Johnson ha ultimato le sue parti di registrazione in studio. Inoltre, il dj Eddie Trunk ha rivelato ufficialmente che il cantante si riunirà alla band per il prossimo tour.

Penso che ormai il nuovo disco degli AC/DC sia un affare concluso – ha detto il dj – il nuovo album sarà presto pronto. Secondo le mie fonti, inoltre, la band tornerà sicuramente in tour con Brian Johnson di nuovo al suo posto. Il loro entourage non l’ha ancora confermato, ma io l’ho saputo da fonti attendibili”.

Ma non è tutto: “Penso sia ormai anche certo che il nuovo album sarà una sorta di tributo a Malcolm Young – ha detto ancora Trunk – così come Back in Black è stato un tributo a Bon Scott. Non ho alcun dubbio su questo, così come sono piuttosto sicuro che torneranno a fare concerti molto presto, a questo punto praticamente manca solo il loro annuncio ufficiale”.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su