Guns N’ Roses, Axl Rose ha scelto la carriera musicale grazie a... Elton John! La storia

Rock News

Guns N’ Roses, Axl Rose ha scelto la carriera musicale grazie a... Elton John! La storia

Il rocker ha deciso di dedicarsi alla musica dopo aver ascoltato la leggendaria Bennie and the Jets

Anche se apparentemente possono sembrare lontani sul piano musicale, in realtà tra Axl Rose ed Elton John esiste da sempre una connessione, anche piuttosto forte. Forse non tutti ricordano, ad esempio, che nel 1994 è stato proprio il frontman dei Guns N’ Roses a introdurre Elton John nella Rock & Roll Hall of Fame.

E quella non è stata certo l’unica volta in cui si sono incontrati: i due, infatti, si sono anche esibiti insieme durante il concerto in tributo a Freddie Mercury nel 1992. Ma l’elemento più significativo in tutto ciò è che Elton John è sempre stato una fonte di ispirazione per il frontman dei Guns N’ Roses, come ha confermato lui stesso proprio in occasione della cerimonia della Rock & Roll Hall of Fame: “Quando ho ascoltato per la prima volta Bennie and the Jets ho capito che avrei fatto il musicista”.

È stato proprio l’album del 1973 di Elton John, Goodbye Yellow Brick Road, ad aver rappresentato una grande fonte di ispirazione per Axl Rose: in tanti, ad esempio, pensano che November Rain sia stata ispirata dal brano Funeral for a Friend/Love Lies Bleeding, contenuto proprio in questo album.

Questo disco di Elton John è da sempre considerato come quello che ha avuto un maggior impatto sul pubblico, anche perché contiene alcuni tra i suoi più grandi capolavori, come Candle in the Wind e Saturday Night’s Alright for Fighting. E poi c’è Bennie and the Jets, il pezzo diventato subito una hit che ha colpito talmente tanto Axl Rose da fargli capire quale fosse la sua strada, ovvero quella della musica.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES