AC/DC, arriva la conferma: Brian Johnson andrà di nuovo in tour con la band

Rock News

AC/DC, arriva la conferma: Brian Johnson andrà di nuovo in tour con la band

Il cantante tornerà sul palco con il gruppo

Come i fan ricorderanno, nel 2016 Brian Johnson ha dovuto abbandonare il tour in corso con gli AC/DC a causa di alcuni problemi di salute, nello specifico dei problemi all’udito. In quell’occasione, il frontman è stato sostituito dal cantante dei Guns N’ Roses, Axl Rose.

Secondo le indiscrezioni circolate in questi ultimi mesi, Brian Johnson non sarebbe mai più tornato sul palco insieme ai suoi compagni proprio a causa dei suoi problemi di udito. Tuttavia, negli ultimi tempi il cantante è stato più volte visto e fotografato in studio con la band, dunque i fan speravano in un suo grande ritorno sulle scene.

A quanto pare, il desiderio dei fan sarà esaudito: questa settimana il tecnico storico degli AC/DC, Mike Fraser, ha confermato che Brian Johnson ha ultimato le sue parti di registrazione in studio. Inoltre, il dj Eddie Trunk ha rivelato ufficialmente che il cantante si riunirà alla band per il prossimo tour.

Penso che ormai il nuovo disco degli AC/DC sia un affare concluso – ha detto il dj – il nuovo album sarà presto pronto. Secondo le mie fonti, inoltre, la band tornerà sicuramente in tour con Brian Johnson di nuovo al suo posto. Il loro entourage non l’ha ancora confermato, ma io l’ho saputo da fonti attendibili”.

Ma non è tutto: “Penso sia ormai anche certo che il nuovo album sarà una sorta di tributo a Malcolm Young – ha detto ancora Trunk – così come Back in Black è stato un tributo a Bon Scott. Non ho alcun dubbio su questo, così come sono piuttosto sicuro che torneranno a fare concerti molto presto, a questo punto praticamente manca solo il loro annuncio ufficiale”.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative