Rock News
22/05/2019
In occasione della sua partecipazione ad un podcast di Joey Diaz, il bassista dei Guns N' Roses, Duff McKagan, ha raccontato il momento in cui Axl Rose disse ai compagni di band che si sarebbe unito agli AC/DC.
A riportarlo è stato il sito Alternative Nation. Come tutti sanno, Axl fece il suo ingresso ufficiale nel gruppo AC/DC nell’aprile del 2016, dopo l’uscita di scena di Brian Johnson per i suoi problemi di udito. Axl subentrò, prendendo il suo posto nelle date rimanenti del “Rock or Bust World Tour”.
Duff ha ricordato come il frontman comunicò la cosa al gruppo: «Il modo in cui Axl Rose lo ha fatto è stato incredibile. Lui è tipo da "Se non vi dispiace, andrò a provare [per AC / DC], lì hanno bisogno di una mano"».
Duff McKagan ha continuato, raccontando che Axl disse che sarebbe andato a fare una prova. Avrebbero avuto bisogno di lui per un paio di mesi e le date si incastravano perfettamente con quelle del tour dei Guns N' Roses. «Slash e io gli abbiamo detto "Quel posto è tuo!"».
Così Axl è andato ad Atlanta e ha "provato" con loro: «L'ho visto due volte in quel tour, sono volato a Londra e a Cleveland per vederlo: Axl è stato fantastico!».
«Angus è arrivato e ha suonato con noi un po' di volte ed è stato in quel momento che ho pensato quella cosa che si pensa a 14-15 anni, quando Axl aveva quell'età, del tipo 'Amico, se potessi suonare negli AC/DC!'. Ed ecco com'è andata, canti con una scopa e alla fine ci riesci"», ha aggiunto Duff.
Rock News