Five Finger Death Punch: la nuova canzone Blue On Black insieme a Brian May! Ascoltala qui

Rock News

Five Finger Death Punch: la nuova canzone Blue On Black insieme a Brian May! Ascoltala qui

I guadagni ottenuti dalla vendita della canzone nata da questa collaborazione andranno in beneficenza

I Five Finger Death Punch hanno inciso una nuova versione di Blue On Black, hit della band blues Kenny Wayne Shepherd Band: in questo nuovo progetto, il gruppo alternative metal di Las Vegas è stato affiancato da musicisti d’eccezione, come Brian May dei Queen, il cantautore country Brantley Gilbert e poi lo stesso Kenny Wayne Shepherd.

La cover sarà mixata da Kevin Churko, famoso produttore che nella sua carriera può vantare collaborazioni con artisti come ad esempio Ozzy Osbourne e Disturbed. I Five Finger Death Punch hanno deciso di fare squadra con questi grandi della musica non solo per unire la musica country con il rock mainstream, ma anche per uno scopo più grande: i soldi ricavati da Blue On Black, disponibile a partire da oggi in tutto il mondo e anticipata da un video che racconta la nascita della cover, verranno donati dai musicisti alla Gary Sinise Foundation, associazione che si occupa di sostenere chi lavora per fornire il primo soccorso alla popolazione, gli agenti delle forze dell’ordine, i veterani di guerra, le loro famiglie e i più bisognosi.

Sensibilizzare la gente sul lavoro svolto da queste persone è una causa che ci è sempre stata a cuore – ha spiegato il chitarrista del gruppo di Las Vegas, Zoltan Bathoryquesti uomini e queste donne hanno un grande coraggio perché lasciano la loro casa ogni mattina senza sapere se rivedranno le loro famiglie. Nonostante questo, queste persone fanno una scelta consapevole con lo scopo di fare del bene. Per noi il miglior modo per fare la differenza è stato quello di unire le nostre forze a quelle di alcuni nostri amici musicisti rock, country e blues, alcuni tra i più grandi nomi in questi ambiti. Il nostro scopo è quello di celebrare questi eroi”.

Brantley Gilbert ha invece commentato: “Blue On Black è una delle canzoni di cui ho fatto la cover con la mia band per anni. Canzoni come queste sono senza tempo e puoi sempre tornare a farle, è una delle mie preferite da suonare dal vivo. Quando ho saputo dell’opportunità di poterla rifare insieme a Kenny Wayne e Brian May dei Queen, mi ci sono fiondato – ha raccontato – chi non lo farebbe? Questa cover racchiude diversi approcci musicali e la nostra collaborazione ha funzionato alla grande”.

Quando i Five Finger Death Punch mi hanno chiesto di unirmi a loro per questa nuova versione di Blue On Black ne sono stato entusiasta – ha raccontato invece Kenny Wayne Shepherdquando ho saputo che avrebbero partecipato anche Brantley Gilbert e Brian May mi sono sentito onorato. È una collaborazione davvero potente tra rock, country e blues e penso che i fan la apprezzeranno molto”.

Come ha sottolineato Allen Kovac, il CEO della Eleven Seven Label Group, casa discografica che ha prodotto il brano, il rock, il country e il blues in passato hanno già regalato al pubblico grandi brani in collaborazione, come ad esempio I Walk The Line di Johnny Cash, Honky Tonk Woman dei Rolling Stones e Willie Nelson degli Eagles, canzoni di grande impatto. Per questo motivo, chi ha realizzato questa nuova versione di Blue On Black è convinto che il brano riuscirà a ottenere lo stesso successo. In quanto a Brian May, il chitarrista dei Queen ha sempre amato questa canzone e dunque anche per questo ha accettato subito di partecipare a questo progetto a scopo benefico.

Gary Sinise, l’attore fondatore della Gary Sinise Foundation, ha ringraziato i musicisti per aver deciso di supportare la sua causa prestandosi a questa collaborazione.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
webradio Radio Bau
 
Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN