Rock News
Guns N' Roses, Slash annuncia: “Ci concentreremo sul nuovo album dopo il tour di ottobre”
La band sarà impegnata in alcuni concerti in autunno, dopo di che entrerà in studio
Il sogno di tanti fan di poter ascoltare presto un nuovo album dei Guns N' Roses sembra si stia per realizzare: Slash, infatti, ha appena rivelato che la band è pronta a entrare in studio e a concentrarsi solo sul nuovo album subito dopo i concerti previsti in autunno.
Nei mesi scorsi il chitarrista ha già rivelato che Axl Rose sta lavorando da tempo a del “materiale magnifico”, cosa confermata anche da Duff McKagan che lo ha definito “meraviglioso”; Richard Fortus, invece, ha detto che il nuovo disco arriverà molto prima di quanto ci si aspetta. A questo punto, dunque, si può davvero sperare che la release sia prevista entro la fine di quest’anno o al massimo all’inizio del prossimo.
La speranza arriva dalle parole di Slash, al momento impegnato con il tour della sua band insieme a Myles Kennedy & the Conspirators: “Dopo le date in Sud America – ha spiegato in una nuova intervista radiofonica per Futuro 88.9 in Cile – andremo diretti in Europa dove parteciperemo ad alcuni festival. E poi dall’Europa torneremo negli Stati Uniti e in Canada, dove faremo il nostro primo tour canadese, con l’aggiunta di qualche data americana. E tutto questo andrà avanti fino ad agosto. Dopo di che, mi dedicherò totalmente ai Guns N' Roses”.
“Anche i Guns faranno un breve tour a ottobre – ha continuato Slash – si è parlato così tanto di questo nuovo disco, ma in realtà noi non abbiamo ancora fatto niente. Dopo questi impegni ci concentreremo solo su quello. Per quanto riguarda i Conspirators, ho già iniziato a mettere insieme del materiale per un nuovo album con loro, tutto dipenderà da cosa faremo con i Guns”. Nei giorni scorsi, in effetti, Axl e soci hanno annunciato la loro partecipazione al Louder Than Life Festival di Louisville a settembre, concerto al quale potrebbero seguirne altri sempre negli Stati Uniti.
Dopo questi impegni, però, sembra ormai ufficiale il ritorno della band in studio di registrazione: le parole di Slash confermano quanto trapelato già nei mesi scorsi, ossia che il lavoro sul nuovo disco sarebbe iniziato solo al termine degli impegni di ciascun componente della band. Il momento giusto, dunque, sembra essere proprio l’autunno, quando tutti saranno liberi da altri progetti e potranno così dedicarsi completamente al nuovo attesissimo album.