Rock News
08/05/2019
Il bassista dei Guns N 'Roses Duff McKagan è stato ospite lo scorso lunedì 6 maggio del "Trunk Nation LA Invasion: Live From The Rainbow Bar & Grill" su SiriusXM. Un'occasione imperdibile per saperne di più sui prossimi progetti della band, oltre ai 3 festival in programma, già annunciati per il prossimo autunno: Louder Than Life , Austin City Limits e Exit 111.
Duff, però, ha preferito rispondere in maniera molto enigmatica: "Non c'è nient'altro che posso dirti. Le cose sono super, super, super positive. Penso che in questo momento stiamo vivendo i momenti migliori della nostra vita". E ha fatto chiaramente intendere che saranno loro stessi a far sapere di più, ma non ora.
Il bassista è stato irremovibile anche a proposito delle voci secondo cui i Guns N 'Roses starebbero già registrando nuovi brani dal mese scorso nello studio del cantante Axl Rose a Malibu, in California: "Non dirò nulla. Mistero".
E pare che Duff non sia l'unico a voler mantenere il mistero, visto che anche Slash, recentemente intervistato da BelfastLive, alla domanda su un nuovo album della band ha risposto senza mezzi termini: "Non ho nessuna idea del cazzo. Non potrei dirtelo, è come qualsiasi altra cosa: non sai cosa sia fino a quando non viene fatto".
Con la partecipazione ai 3 festival del prossimo autunno, i Guns N 'Roses torneranno ad esibirsi dal vivo per la prima volta dopo la fine dell'ultimo tour "Not In This Lifetime", che è durato da aprile 2016 a dicembre 2018, e che ha portato la band in 41 Paesi con 159 straordinari spettacoli. Con 500 milioni di dollari in tre anni, si è trattato del secondo tour con il maggiore incasso di tutti i tempi.
Al tour hanno preso parte i membri storici della band, Slash, Duff McKagan e Axl Rose, supportati dal chitarrista Richard Fortus, il batterista Frank Ferrer, il tastierista Dizzy Reed e la seconda tastierista Melissa Reese. Terminato il tour di reunion, Slash e McKagan sono tornati ai propri impegni da solisti.
Ma i fan attendono i prossimi appuntamenti della band e probabilmente non passerà ancora molto tempo prima che venga finalmente svelata qualche interessante novità.
Rock News