Rolling Stones: Mick Jagger è stato operato a cuore, l’operazione è andata bene. Il bollettino dei medici

Rock News

Rolling Stones: Mick Jagger è stato operato al cuore, l’operazione è andata bene. Il bollettino dei medici

Il leader degli Stones si trova ancora in ospedale ma le sue condizioni sono buone

Nei giorni scorsi una notizia ha messo in allarme il mondo della musica: i Rolling Stones sono stati costretti a posticipare le date americane del loro No Filter Tour perché Mick Jagger doveva sottoporsi a un intervento chirurgico urgente al cuore. 

Il cantante ha scoperto di aver un problema cardiaco durante un controllo di routine, in seguito al quale i medici hanno deciso di intervenire subito: la delicata operazione è stata effettuata presso il Presbyterian Hospital di New York ed è andata bene. Mick si trova ancora in ospedale, com’è normale che sia dopo un intervento del genere, ma le sue condizioni sono buone: “Si sta riposando e si sta riprendendo bene”, hanno fatto sapere fonti a lui vicine, come riporta Billboard.

Il frontman della leggendaria band resterà ricoverato nella struttura sanitaria ancora per un po’, perché i dottori devono monitorare la situazione: in realtà, per l’intervento al quale è stato sottoposto è stata utilizzata una tecnica innovativa e non invasiva. Per intervenire sulla valvola cardiaca malfunzionante, infatti, i medici hanno utilizzato un catetere per raggiungerla attraverso l’arteria, evitando così di dover aprire il petto.

I dottori sono certi che Mick si riprenderà presto anche perché ha la volontà di farlo. Il cantante non vede l’ora di tornare sul palco e la band spera di poter recuperare le date del tour già in estate. “Sono così dispiaciuto per tutti i nostri fan americani e canadesi che avevano già comprato il biglietti per i nostri concerti – ha scritto Mick su Twitter nei giorni scorsi – odio dovervi deludere in questo modo e sono distrutto all’idea di dover posticipare il tour. Lavorerò duramente per tornare sul palco il prima possibile. Ancora una volta, mi scuso con tutti voi”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: BON JOVI