Rock News
05/04/2019
Nei giorni scorsi una notizia ha messo in allarme il mondo della musica: i Rolling Stones sono stati costretti a posticipare le date americane del loro No Filter Tour perché Mick Jagger doveva sottoporsi a un intervento chirurgico urgente al cuore.
Il cantante ha scoperto di aver un problema cardiaco durante un controllo di routine, in seguito al quale i medici hanno deciso di intervenire subito: la delicata operazione è stata effettuata presso il Presbyterian Hospital di New York ed è andata bene. Mick si trova ancora in ospedale, com’è normale che sia dopo un intervento del genere, ma le sue condizioni sono buone: “Si sta riposando e si sta riprendendo bene”, hanno fatto sapere fonti a lui vicine, come riporta Billboard.
Il frontman della leggendaria band resterà ricoverato nella struttura sanitaria ancora per un po’, perché i dottori devono monitorare la situazione: in realtà, per l’intervento al quale è stato sottoposto è stata utilizzata una tecnica innovativa e non invasiva. Per intervenire sulla valvola cardiaca malfunzionante, infatti, i medici hanno utilizzato un catetere per raggiungerla attraverso l’arteria, evitando così di dover aprire il petto.
I dottori sono certi che Mick si riprenderà presto anche perché ha la volontà di farlo. Il cantante non vede l’ora di tornare sul palco e la band spera di poter recuperare le date del tour già in estate. “Sono così dispiaciuto per tutti i nostri fan americani e canadesi che avevano già comprato il biglietti per i nostri concerti – ha scritto Mick su Twitter nei giorni scorsi – odio dovervi deludere in questo modo e sono distrutto all’idea di dover posticipare il tour. Lavorerò duramente per tornare sul palco il prima possibile. Ancora una volta, mi scuso con tutti voi”.
Rock News