Rock News
Metallica, Rob Trujillo: “Il nuovo album arriverà molto presto e più velocemente degli ultimi due”. Tutti i dettagli
Il bassista ha spiegato che questo nuovo album sarà il naturale prosieguo degli ultimi due
Il nuovo album dei Metallica è in arrivo: quando di preciso ancora non si sa, ma Rob Trujillo assicura che sarà completato in tempi più brevi rispetto agli ultimi due dischi. Il bassista ha rilasciato un’intervista a The Music Podcast e ha svelato alcuni dettagli davvero interessanti sul nuovo lavoro della band.
Rob conferma che i Metallica stanno già lavorando a del nuovo materiale che costituirà il seguito di Hardwired... to Self-Destruct e che è venuto fuori durante alcune jam sessions: “Abbiamo uno spazio che chiamiamo ‘The Tuning Room’ all’interno del quale facciamo delle jam oppure ci riscaldiamo prima di un concerto – ha spiegato il bassista – andiamo sempre lì quando ci vengono in mente nuove idee, così anche se abbiamo solo pochi secondi di un’idea riusciamo comunque a fissarla, perché in quella stanza tutto viene sempre registrato. E poi ovviamente anche a casa ognuno lavora alle proprie idee”.
Questo nuovo album sarà il naturale prosieguo degli ultimi due: “Death Magnetic è stato in gran parte un lavoro collettivo – ha spiegato Trujillo – Hardwired, invece, era più centrato sulle idee di James ma riprendeva anche lo spirito di ciò che avevamo fatto nel disco precedente. Sono davvero entusiasta all’idea di questo nuovo album – ha sottolineato – perché penso che rappresenterà davvero il culmine dei due dischi precedenti ma anche l’inizio di un nuovo viaggio. Non c’è mai carenza di idee originali, è questo il bello di suonare in questa band”.
Parlare di tempistiche è ancora prematuro anche se Rob ha dato degli indizi che possono far ben sperare i fan: “Questo album arriverà molto prima rispetto agli altri due. Stavolta penso che riusciremo a buttarci a capofitto nel lavoro molto più velocemente per poi chiuderci in studio e iniziare a registrare – ha assicurato – tutti noi ci siamo ripromessi di finire questo disco al più presto. Quanto ci vorrà? Non lo so. Sono più di due anni ormai che siamo in tour senza mai fermarci – ha spiegato – sicuramente arriveremo a un punto in cui avremo per forza bisogno di prenderci una pausa e sarebbe la cosa giusta da fare perché abbiamo lavorato davvero sodo e probabilmente saremo ancora molto impegnati anche l’anno prossimo”. Insomma, per i Metallica le intenzioni ci sono e le idee pure, non resta che dare tempo al tempo.