Blink 182, Travis Barker: “ecco come mi sono sentito quando Tom ha lasciato la band per mettersi a cercare gli alieni”

Rock News

Blink 182, Travis Barker: “ecco come mi sono sentito quando Tom ha lasciato la band per mettersi a cercare gli alieni”

Il batterista rompe il silenzio: “È sempre stato ossessionato dagli UFO, sin dal primo giorno che l’ho incontrato”

Come è ormai noto da tempo, il principale motivo per il quale nel 2015 Tom DeLonge ha abbandonato i Blink 182 è il suo desiderio di dedicare più tempo allo studio degli UFO, dei presunti avvistamenti e degli alieni. Per realizzare il suo sogno, il musicista ha anche fondato la To The Stars Academy of Arts & Science, un’organizzazione della quale fanno parte anche ricercatori di spicco e studiosi del settore, nonché diversi ex dipendenti della Nasa.

I suoi ex compagni non si sono mai espressi apertamente su questa sua decisione, ma adesso Travis Barker ha deciso di rompere il silenzio. In un’intervista per il Joe Rogan Podcast, il batterista ha spiegato che lui non avrebbe mai potuto abbandonare il gruppo per un motivo simile: “Penso che gli alieni possano esistere, ci credo, ma non dedicherei mai la mia vita a cercarli – ha spiegato – lascio a lui queste cose, anche se onestamente non capisco come si possa abbandonare una band di grande successo per fare quella roba. Intendo dire che rispetto la sua passione, però io non riuscirei mai a farlo. Questa sua decisione dimostra che lui è davvero molto appassionato di queste cose”.

La passione per UFO e alieni, in realtà, ha radici lontane per Tom DeLonge perché a quanto pare questi argomenti sono sempre stati un po’ come un’ossessione per lui, al punto che in più di un’occasione ha cercato di coinvolgere anche i suoi compagni: “Spesso accadeva che ci ubriacavamo, poi salivamo sul nostro bus e guardavamo fuori dal finestrino alla ricerca di alieni – ha raccontato Travis – è una cosa che facevo insieme a lui, è stata in un certo senso un’esperienza che ci ha fatto avvicinare e legare. Con Tom le cose stavano così del resto – ha sottolineato – non appena si sballava un po’ si metteva a cercare gli alieni e così lo facevamo insieme. Ci sedevamo lì e guardavamo fuori dal finestrino per cercare di vedere gli UFO”. 

In realtà, non sono solo gli alieni ad affascinare Tom, ma qualsiasi oggetto o creatura misteriosa: “A volte accadeva persino quando eravamo in tour da qualche parte – ha raccontato ancora il batterista – se ne usciva con cose del tipo ‘Andiamo a cercare Bigfoot’ o qualsiasi altra cosa fosse. E alla fine riusciva a radunare un gruppo di persone e partiva con le sue ricerche. In quanto a me, non è mai riuscito a coinvolgermi in queste cose perché per me erano solo favolette”. Del resto, Tom non ha mai nascosto di aver sempre nutrito questa passione così profonda per questi argomenti: “Non è qualcosa nel quale si è addentrato di recente – ha confermato Travis – sin dal giorno in cui l’ho incontrato, Tom è sempre stato ossessionato dagli UFO e dagli alieni e ne è sempre stato così appassionato, mentre io non ne ho mai saputo abbastanza per farmi una mia opinione su questa cosa”.

Anche se Tom ha deciso di seguire questo suo profondo interesse per i misteri dell’universo e anche se forse i suoi ex compagni Travis e Mark non sono ancora riusciti a comprendere pienamente le ragioni di questa sua decisione, il legame tra di loro è sempre forte: “Non è cambiato niente, lui c’è sempre. Proprio l’altro giorno ci ho parlato e mi ha detto una cosa del tipo ‘Sto per arrivare alla Casa Bianca, bro’ – ha scherzato infine il batterista – quando dice queste cose io non faccio domande, gli rispondo solo ‘Sia quel che deve essere’, e qualsiasi cosa sarà, andiamo avanti”.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits