Rolling Stones, Keith Richards: “Stiamo finendo il nuovo album e poi  in tour. Come si fa a fermarsi? Per noi la storia sarà diversa”

Rock News

Rolling Stones, Keith Richards: “Stiamo finendo il nuovo album e poi in tour. Come si fa a fermarsi? Per noi la storia sarà diversa”

La band è pronta a tornare sulle scene, la conferma arriva anche da Mick Jagger su Instagram

I Rolling Stones non hanno alcuna intenzione di andare in pensione, sono carichi, pronti per tornare sul palco e convinti che la loro storia non si chiuderà mai con un ritiro, bensì continuando a fare quello che amano: suonare.

Questo, in sostanza è il concetto espresso da Keith Richards in una nuova intervista rilasciata a Rolling Stone. Innanzitutto, il chitarrista ha parlato del nuovo album, la prima nuova release di inediti dopo l’ultimo risalente a ben 14 anni fa, A Bigger Bang, uscito nel 2005. Di recente anche Ronnie Wood ha parlato del nuovo lavoro, rivelando che aveva subito una battuta d’arresto perché Mick Jagger voleva assicurarsi che le canzoni fossero davvero dei buoni pezzi.

Ma adesso la band britannica ha fatto dei notevoli passi avanti e sta per rientrare in studio per completare il disco; a tal proposito, Richards ha raccontato di aver passato le ultime vacanze a sistemare il materiale scritto finora: “Spesso il problema non è tanto scrivere dei nuovi pezzi – ha spiegato – quanto riascoltarli e capire se vanno bene, perfezionarli e cose del genere. È molto noioso, è un po’ un lavoro da certosino”.

Non appena avranno finito di registrare il nuovo disco, gli Stones partiranno per un tour negli Stati Uniti e sono molto entusiasti di poter tornare in giro per il mondo a suonare. La band ha una tempra d’acciaio e Keith ha detto non essere affatto stanco di fare questa vita: “Voglio dire, quanto mai potrà essere difficile? Vai lì a fare quello che ami fare e fortunatamente è una cosa che anche altri milioni di persone amano. Non è qualcosa su cui si può storcere il naso – ha spiegato – per me è così e anche la band sente che è così. Lo puoi fare solo se tutti vogliono farlo. E il fatto che lo vogliano tutti è un tributo incredibile per i ragazzi. Loro vogliono semplicemente farlo. Io penso anche un’altra cosa – ha aggiunto – come si fa a fermarsi? Penso che la nostra storia debba essere scritta in un altro modo, qualsiasi sia la fine”.

Insomma, i Rolling Stones sono davvero inarrestabili, amano esibirsi dal vivo e nel farlo provano lo stesso entusiasmo degli inizi della carriera. Lo dimostra anche Mick Jagger che su Instagram ha postato un video annunciando: “Il 2019 sarà tutto dedicato alla scrittura e alla registrazione del nuovo disco e poi… al tour!”. Inutile dirlo, tantissimi suoi follower hanno scritto di non vedere l’ora che tutto questo accada.

Visualizza questo post su Instagram

2019 - all about writing, recording....and a tour !

Un post condiviso da Mick Jagger (@mickjagger) in data:

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air