Rock News
31/01/2019
I Rolling Stones non hanno alcuna intenzione di andare in pensione, sono carichi, pronti per tornare sul palco e convinti che la loro storia non si chiuderà mai con un ritiro, bensì continuando a fare quello che amano: suonare.
Questo, in sostanza è il concetto espresso da Keith Richards in una nuova intervista rilasciata a Rolling Stone. Innanzitutto, il chitarrista ha parlato del nuovo album, la prima nuova release di inediti dopo l’ultimo risalente a ben 14 anni fa, A Bigger Bang, uscito nel 2005. Di recente anche Ronnie Wood ha parlato del nuovo lavoro, rivelando che aveva subito una battuta d’arresto perché Mick Jagger voleva assicurarsi che le canzoni fossero davvero dei buoni pezzi.
Ma adesso la band britannica ha fatto dei notevoli passi avanti e sta per rientrare in studio per completare il disco; a tal proposito, Richards ha raccontato di aver passato le ultime vacanze a sistemare il materiale scritto finora: “Spesso il problema non è tanto scrivere dei nuovi pezzi – ha spiegato – quanto riascoltarli e capire se vanno bene, perfezionarli e cose del genere. È molto noioso, è un po’ un lavoro da certosino”.
Non appena avranno finito di registrare il nuovo disco, gli Stones partiranno per un tour negli Stati Uniti e sono molto entusiasti di poter tornare in giro per il mondo a suonare. La band ha una tempra d’acciaio e Keith ha detto non essere affatto stanco di fare questa vita: “Voglio dire, quanto mai potrà essere difficile? Vai lì a fare quello che ami fare e fortunatamente è una cosa che anche altri milioni di persone amano. Non è qualcosa su cui si può storcere il naso – ha spiegato – per me è così e anche la band sente che è così. Lo puoi fare solo se tutti vogliono farlo. E il fatto che lo vogliano tutti è un tributo incredibile per i ragazzi. Loro vogliono semplicemente farlo. Io penso anche un’altra cosa – ha aggiunto – come si fa a fermarsi? Penso che la nostra storia debba essere scritta in un altro modo, qualsiasi sia la fine”.
Insomma, i Rolling Stones sono davvero inarrestabili, amano esibirsi dal vivo e nel farlo provano lo stesso entusiasmo degli inizi della carriera. Lo dimostra anche Mick Jagger che su Instagram ha postato un video annunciando: “Il 2019 sarà tutto dedicato alla scrittura e alla registrazione del nuovo disco e poi… al tour!”. Inutile dirlo, tantissimi suoi follower hanno scritto di non vedere l’ora che tutto questo accada.
Rock News