Soundgarden: la band torna in sala prove con un cantante misterioso. Chi sarà? Guarda e ascolta il video

Rock News

Soundgarden: la band torna in sala prove con un cantante misterioso. Chi sarà? Guarda e ascolta il video

Matt Cameron dei Soundgarden ha pubblicato un video delle prove per il concerto tributo a Chris Cornell

Mancano ormai pochi giorni a I Am The Highway: A Tribute To Chris Cornell, lo show in onore del cantante di Soundgarden, Audioslave e Temple of the Dog che si è tolto la vita il 18 maggio 2017. L’evento si svolgerà il 16 gennaio al Forum di Los Angeles, e gli ex compagni di band di Cornell si stanno concentrando sulle prove per lo show.

Matt Cameron, il batterista dei Soundgarden, ha diffuso sui social un breve video delle prove in cui si sente la band suonare The Day I Tried To Live. In lontananza si sente anche una voce cantare, ma non si capisce bene di chi sia. Per molti è simile a quella di Chris Cornell e potrebbe proprio essere la sua (questo vorrebbe dire che la band sta facendo le prove con la voce registrata di Cornell), tuttavia rimane un certo alone di mistero.

Per ora, infatti, l’unico cantante con cui sembra certo che i Soundgarden si esibiranno durante lo show è Marcus Durant dei Zen Guerrilla, ma non si sa ancora di preciso da quale altra voce saranno accompagnati, e lo stesso vale per gli Audioslave.
In un’intervista Kim Thayil, il chitarrista dei Soundgarden, ha affermato: “Ci saranno diverse band che suoneranno da sole, ma poi alcuni ospiti suoneranno con me, Ben e Matt. Sarà una grande raccolta fondi”.

Tra le ipotesi sui possibili cantanti che affiancheranno i membri superstiti di Audioslave e Soundgarden c’è chi punta su Dave Grohl dei Foo Fighters e James Hetfield dei Metallica, ma c’è anche chi parla di Serj Tankian dei System of a Down, che in passato ha cantato Like a Stone degli Audioslave con i Prophets of Rage.

Non resta che aspettare eventuali ulteriori anticipazioni sullo show del 16 gennaio. Vi terremo aggiornati!

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Nine Inch Nails - Dead Souls (The Crow Movie)
 
Virgin Radio Rock 2K