Loading

Rock News

Bohemian Rhapsody: film censurato in Malesia. Uscirà senza riferimenti alla sessualità di Freddie Mercury

Nel paese l'omosessualità è ancora punibile dalla legge e la censura ha tagliato 24 minuti di film, tra cui I Want to Break Free

Bohemian Rhapsody, il biopic sui Queen diretto da Bryan Singer, con Freddie Mercury interpretato da Rami Malek, uscirà in una versione decisamente ridotta in Malesia. Il film sarà distribuito nei cinema malesi tagliato di ben ventiquattro minuti, tutti quelli in cui la storia fa riferimento alla sessualità di Mercury, tema che gioca un ruolo molto importante nella vita e nell'arte del cantante dei Queen.

La Malesia ha ancora leggi molto severe sull'omosessualità, e la commissione censura ha deciso che gli spettatori malesi non vedranno le scene in cui Freddie confessa alla sua compagna Mary Austin la sua bisessualità, né quelle sulla lavorazione video I Want to Break Free, nel quale Mercury era vestito da donna. Uno spettatore che ha visto entrambe le versioni, quella completa a Singapore, ha scritto su Twitter: «Se vedete la versione malese non capirete nulla del film a causa degli enormi buchi nella trama». Bohemian Rhapsody esce in Italia il 29 novembre, in versione integrale, per fortuna.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.