Bohemian Rhapsody, Rami Malek: "ecco come sono diventato Freddie Mercury"

Rock News

Bohemian Rhapsody, Rami Malek: "ecco come sono diventato Freddie Mercury"

Rami Malek, l’attore che interpreta Freddie Mercury, racconta del suo personaggio e delle difficoltà che ha riscontrato sul set

Il biopic del Dio della musica degli anni ’80 è uscito il 2 novembre nelle sale americane. È un film travagliato, ma pazzesco, che ripercorre i primi 15 anni di carriera dei mitici Queen. Stiamo parlando di Bohemian Rhapsody. La pellicola è il secondo più grande documentario sulla musica nella storia americana e per realizzarlo ci sono voluti ben 25 anni, tra cambiamenti dell’ultimo minuto, disguidi e rallentamenti tecnici. L’impresa sembrava improbabile e, invece, oggi i fan di Freddie Mercury potranno rivivere un pezzo di storia della musica al cinema.

In un’intervista, l’attore che interpreta Freddie, Rami Malek, confessa che ha sentito su di sé una responsabilità grandissima: essere Freddie Mercury, anche se solo al cinema, non è una cosa di poco conto. “È stato un onore per me – racconta – sapevo che dovevo metterci onestà dentro il personaggio. È una questione di giustizia per lui e la sua band. È per questo motivo, che volevo farlo al massimo delle mie capacità”. Come tutti sanno, la direzione del film ha visto l’alternarsi di due registi: nelle ultime fasi delle riprese, infatti, Bryan Singer è stato sostituito in corsa da Dexter Fletcher. Dopo questo cambiamento, Malek ha alzato sempre di più l’asticella del suo impegno, si è preso le sue responsabilità e si dichiara contento perché è convinto che Freddie avrebbe fatto lo stesso, avrebbe preso in mano le redini del gruppo in un momento di difficoltà. E avrebbe vinto.

Mimetico, intenso e volenteroso: è così che Rami è stato definito dalla critica: “Assolutamente fantastico”, dicono alcuni. Il film è in uscita nelle sale italiane il 29 novembre 2018. Siamo tutti in trepidante attesa.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES