Tom Morello: “Chi cresce con una chitarra in mano di solito odia la Rock & Roll Hall of Fame”. La polemica dopo la nomination

Rock News

Tom Morello: “Chi cresce con una chitarra in mano di solito odia la Rock & Roll Hall of Fame”. La polemica dopo la nomination

Il chitarrista a seguito della nomination aggiunge: “Chris Cornell e i Soundgarden avrebbero meritato la nomination”.

I nomi degli artisti in lizza per la Rock & Roll Hall of Fame 2019 sono stati resi noti ieri e Tom Morello è tra di loro con i Rage Against The Machine. “Lo so, adesso ci sono finito anch’io”, ha dichiarato il chitarrista in un’intervista a WAAF Boston, per poi raccontare di essere stato stato per anni contrario alla Rock Hall: “Se da bambino giochi a baseball, il tuo sogno è quello di fare carriera ed di entrare un giorno nella Baseball Hall of Fame – ha spiegato – chi cresce con una chitarra in mano, invece, di solito odia la Rock & Roll Hall of Fame perché non ci sono mai le band che ti piacciono”.

Morello ha infatti raccontato che quando era ragazzino scriveva continuamente lamentele alla Rock Hall perché non dava spazio al suo genere di musica preferito: “I KISS non c’erano, i Rush non c’erano, Stevie Ray Vaughan non c’era – ha detto Morello – per l’ingresso dei Black Sabbath ci sono voluti 20 anni, è assurdo”. Il chitarrista negli anni ha continuato a esprimere il suo dissenso per le scelte operate dalla Rock Hall, fino a diventare parte del gruppo di persone che ogni anno decide chi entrerà nella rosa dei candidati: “Adesso vado lì ogni anno a urlare di inserire i Judas Priest, i Motörhead, i Nine Inch Nails, gli Alice in Chains e i Soundgarden”.

Quest’anno sembra essere proprio l’assenza di Cornell e dei Soundgarden la più sentita dal pubblico, non a caso i fan in queste ore si stanno scatenando contro la Rock Hall proprio per questo: “Chris come solista e i Soundgarden come band avrebbero meritato entrambi un posto nella Rock & Roll Hall of Fame – ha sottolineato Morello – spero veramente che ciò accada nell’immediato futuro”.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Pink Floyd Music Star
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits