Rock News
05/09/2018
Slash ha parlato del suo album da solista "Living the Dream", spiegando a Rock City cosa vuole dire per lui realizzare per la prima volta un disco in Digital Audio con il sistema Pro Tools.
Blabbermouth ha riportato le sue dichiarazioni: “[…] È grandioso. Voglio dire, abbiamo fatto questo intero disco su una banco da 16 tracce”.
Poi ha aggiunto:"È troppo costoso fare dischi analogici per me, di tasca mia, perché al giorno d’oggi la possibilità di vedere un ritorno su un disco che ti costa 100.000 dollari è bassa. Così l'abbiamo fatto su Pro Tools”
Slash ha sottolineato il talento del produttore Michael Baskette, detto ‘Elvis’.
"Elvis è praticamente un genio [… ] è uno dei migliori. Quando ascolto questo disco che abbiamo appena fatto, non mi sembra proprio un disco digitale”.
Slash aveva già parlato del fatto che il suo nuovo album fosse in digitale, raccontandolo ai microfoni di Hard Drive Radio (come riporta UG): "Mi piace l'analogico perché sono un fan del suono analogico, ma andare in studio […] è piuttosto oneroso”.
"Living the Dream", quarto disco solista di Slash, uscirà il 21 settembre. Di seguito, i brani contenuti nell’album e i due singoli "Driving Rain" e "Mind Your Manners":
Rock News