Rock News
Cranberries
31/08/2018
L'anno scorso, prima dell'improvvisa scomparsa della cantante Dolores O'Riordan, i Cranberries hanno iniziato a pianificare una ristampa del loro album di debutto, “Everybody Else Is Doing It, So Why Can't We?” per il suo 25° anniversario. In omaggio a O'Riordan, i membri della band hanno deciso di giocare d’anticipo. Dal 19 ottobre sarà disponibile un cofanetto da quattro dischi, oppure 2-CD deluxe, in una nuova edizione che contiene anche le prime demo (registrate con il nome di The Cranberry Saw Us) e una versione rimasterizzata dell'album originale.
Dal 19 ottobre, i fan potranno acquistare l'album rimasterizzato in digitale e su vinile, incluso un LP da 180 grammi e un LP in edizione limitata, già disponibile in preorder.
Dalla sua prima release nel marzo 1993, il disco che contiene brani come "Linger" e "Dreams", ha venduto oltre sei milioni di copie in tutto il mondo.
Come si legge in un comunicato stampa, dietro l’emblematico titolo ci sarebbe "l'ostinata determinazione ad avere successo":
"Elvis non è sempre stato Elvis […], ma è diventato Elvis. E Michael Jackson è nato da qualche parte ed è diventato Michael Jackson e così via […] quindi perché non possiamo avere altrettanto successo? Ho creduto che avremmo potuto, ma la maggior parte delle persone diceva: "Siete assolutamente pazzi, non ce la farete […] ".
Alla fine, tanta perseveranza è stata premiata.
Di seguito, la Tracklist dell’album:
Disco One: Original album remastered
Disco Two: Album out-takes
(Demo)
(Dave Bascombe mix)
Single b-sides
(Prêt-à-Porter movie remix)
Debut EP
Early demos *
Live at Cork Rock (June 1, 1991)
Disc Four: Dave Fanning, RTÉ radio session, 1991
John Peel, BBC Radio 1 session, 1992
Dave Fanning, RTÉ radio session 1993
Rock News