Rock News
26/06/2018
Si intitolerà “I Slept with Joey Ramone” il nuovo film di Nick Cassavetes basato sul memoir del 2009 di Mickey Leigh, fratello di Joey Ramone.
La storia ruota attorno alla nascita del movimento punk. L’album di debutto ‘Ramones’ nel 1976 ha segnato l’ascesa dell’artista come simbolo dei giovani degli anni '70 e '80, influenzando la controcultura degli anni successivi.
Il film è prodotto da Gene Kirkwood, che ha già esperienza con progetti a tema musicale, come The Defiant Ones (che racconta la collaborazione tra Jimmy Iovine e Dr. Dre) e Get Rich o Die Tryin ' , che vede come protagonista il rapper 50 Cent.
Nonostante siano trascorsi decenni dal periodo in cui il punk rock ha raggiunto l’apice del successo, la tematica continua a suscitare un grande interesse. Kirkwood ha dichiatato che il lavoro di Cassavetes sarà molto accurato e approfondito.
Nel frattempo, è partita una collaborazione tra Rock and Roll Hall of Fame con i Wilshire Studios NBCUniversal per sviluppare docuseries che vedranno, per ogni episodio, un regista far coppia con il suo musicista preferito. Inoltre, il prossimo 2 novembre è prevista l’uscita del biopic sui Queen, Bohemian Rhapsody.
Rock News