Queen: gioca e vinci la chitarra Red Special di Brian May autografata! Guarda la foto

In attesa del concerto del 25 giugno a Milano solo Virgin Radio mette in palio la fenomenale chitarra firmata dalla leggenda dei Queen

Brian May

02/05/2018

Virgin Radio, dopo aver regalato i biglietti per il concerto dei Queen + Adam Lambert del 25 giugno al MediolanumForum di Milano (unica tappa italiana), rilancia e ha deciso di regalare una chitarra Red Special autografata replica come quella usata sul palco dal leggendario Brian May. Avete letto bene!

Solo Virgin Radio mette in palio la chitarra entrata di diritto nella leggenda del rock grazie al mitico chitarrista. Una chitarra che lo stesso Brian May costruì per la prima volta negli anni Sessanta grazie all’aiuto del padre (ingegnere appassionato di modellismo). Nel giro di due anni all'incirca Brian riciclò del materiale inusuale per fare il più della chitarra, e con l'aiuto del padre Harold installò il circuito elettrico. Al tempo della sua realizzazione il costo fu di 8 sterline che calcolando l’inflazione sarebbero circa 65 euro di oggi. Poco più di 70 euro.

Il nome Red Special deriva dalla colorazione rossastra del mogano e dall'unicità dello strumento. Il sistema di circuitazione inventato da Brian May permette una gamma di 13 diverse combinazioni di suono. La timbrica più caratteristica è quella di un suono abbastanza cupo e profondo, aggressivo ed autorevole. Da allora la Red Special ha accompagnato l'intera carriera musicale di Brian May divenendo un marchio di fabbrica sia per i Queen che per il chitarrista.

Giocare e vincere la Red Special replica di Brian May è facilissimo. Basta fare log-in alla community di Virgin Radio, rispondere correttamente alle tre domande e aspettare di essere contattato da Virgin Radio via email o telefono.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su