Rock News

Pink Floyd: Nick Mason in tour con la sua nuova band, i Saucerful of Secrets. Tutti i dettagli

Il batterista ha annunciato una serie di concerti per suonare i primi successi dei Pink Floyd. In formazione anche Guy Pratt e Gary Kemp

Pink Floyd: Nick Mason in tour con la sua nuova band, i Saucerful of Secrets. Tutti i dettagli

18/04/2018

Nick Mason, il batterista dei Pink Floyd, ha formato un nuovo supergruppo, che nasce con l'obiettivo di suonare le prime canzoni della band: praticamente una cover band della sua band. Si chiamano Nick Mason's Saucerful of Secrets, sono già in programma quattro concerti a Londra a maggio. Faranno parte del gruppo Gary Kemp degli Spandau Ballet, Lee Harris dei Blockheads, Guy Pratt (bassista dei Pink Floyd dal 1987) e il compositore Dom Beken, che aveva suonato con Pratt nel progetto Transit Kings.

«Ci sono tante canzoni che il pubblico si perde», aveva detto Mason qualche anno fa, in un'intervista che spiega però bene il senso di questo suo progetto. «La gente pensa che siamo nati con Dark Side of the Moon, ed è un problema, perché noi esistevamo anche prima, eravamo una band underground». Ora quelle canzoni dei primi anni dei Pink Floyd saranno riportate live dalla nuova tribune band di Mason. «Sarà una chance unica di sperimentare i primi anni dei Pink Floyd, con canzoni da album come The Piper at the Gates of Dawn e A Saucerful of Secrets».

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack