Cranberries: la band annuncia ufficialmente la pubblicazione dell'album di inediti con le ultime registrazioni di Dolores O'Riordan

Rock News

Cranberries: la band annuncia ufficialmente la pubblicazione dell'album di inediti con le ultime registrazioni di Dolores O'Riordan

Il gruppo irlandese ha deciso portare a termine l’ultimo album con Dolores e lanciare la ristampa del primo lavoro della band

A quasi due mesi dalla prematura scomparsa di Dolores O'Riordan, i rimaenti membri dei Cranberries hanno annunciato l’uscita di un album contenente gli ultimi brani registrati con la sua indimenticabile voce.

La morte di Dolores, a solo quarantasette anni, è avvenuta il 15 gennaio scorso in un hotel londinese, proprio durante i giorni in cui Dolores era impegnata nelle sessioni di registrazione del disco.

L’annuncio della pubblicazione dell’album è avvenuto di recente attraverso un post pubblicato sui social ufficiali della band irlandese. Si tratterà di materiale inedito accompagnato dalla ristampa dell’album di debutto dei Cranberries, risalente al 1993 e intitolato "Everybody Else Is Doing It, So Why Can't We?". Il gruppo celebra così il suo venticinquesimo anniversario, onorando il ricordo di Dolores.

Ecco quanto si legge all’interno del comunicato presente sul sito ufficiale degli artisti:

Possiamo confermare che dalla scorsa estate la band ha lavorato con Universal Music per la creazione di un'edizione speciale del venticinquesimo anniversario dell'album, una versione re-masterizzata con materiale inedito e altri materiali bonus di quel periodo. Avevamo programmato di pubblicare questa edizione speciale questo mese in coincidenza con il 25° anniversario. Tuttavia, data la scomparsa di Dolores a gennaio, abbiamo sospeso l'intero progetto”.

I Cranberries hanno meditato sul da farsi e poi hanno deciso di portare a termine l’album, che sarà disponibile a partire dai primi mesi del prossimo anno. Il cofanetto che celebra il venticinquesimo anniversario di “Everybody Else Is Doing It, So Why Can't We?” uscirà, invece, entro la fine del 2018.

Dopo molte considerazioni abbiamo deciso di finire ciò che abbiamo iniziato. Ci abbiamo pensato e abbiamo deciso che poiché questo è qualcosa che abbiamo iniziato come band, con Dolores, dovremmo andare avanti e portarlo a terminehanno aggiunto i componenti della band.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio IDays
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air