Rock News
06/12/2017
Noel Gallagher è recentemente stato ospite del programma radiofonico di Elton John (Rocket Hour, in onda tutti i lunedì), il quale gli ha confessato cosa ne pensa di ‘Who Built The Moon?’, l’album che Noel ha appena realizzato col suo gruppo High Flying Birds e che ha già scalato la classifica britannica.
Elton ha elogiato l’album comparandolo addirittura ai Beatles:
“Ascolto l’album e sento un po’ di T-Rex, un po’ di Steve Miller e poi ovviamente i Beatles. Sono tutte cose che adoro. Sono canzoni che ascolterei all’infinito, mi danno un senso di felicità.”
Compiaciuto per queste lusinghe, Noel Gallagher ha risposto così:
“Esatto, hai colto il punto. L’album comunica gioia e, come ho detto in più o meno ogni intervista finora, credo che questo sia quasi rivoluzionario. Se sei un chitarrista e fai parte di una band, la gente si aspetta che tu scriva canzoni con riferimenti all’attualità. E le news che ascoltiamo ogni giorno al telegiornale sono noiose, ammettiamolo. Comunicare così tanta gioia e felicità in un album è qualcosa di unico, secondo me”.
L’ex-Oasis ha poi detto la sua sulla band Young Fathers, il gruppo musicale alternative rap britannico di cui è un grande fan:
“Sono andato a sentirli quando erano in tour con i Massive Attack. Ovviamente il focus era su Trainspotting 2 e non ne sapevo un granchè di loro, ma quando ho saputo che erano di Edinburgo o scozzesi la cosa mi ha scioccato. Definirli è difficile perché un pezzo come “Get Up” è dance, ma è anche elettronica… li volevo nel mio tour, ma erano impegnati con altre cose. Vorrei far qualcosa con loro, sarebbe fantastico”.
Rock News