Kiss: Gene Simmons si scusa per le parole sulla depressione

Rock News

Kiss: Gene Simmons vuole brevettare il gesto delle corna!

Il bassista dei Kiss avrebbe già presentato domanda all’ufficio brevetti americano. "L’ho usato così tanto che alla fine è diventato il mio segno distintivo"

Attenzione, rocker di tutto il mondo. In futuro per fare il gesto delle corna sul palco, simbolo universale del rock, potreste dover pagare i diritti d’autore a Gene Simmons. Il frontman e bassista dei Kiss è anche famoso per essere un valente imprenditore, con un ottimo senso degli affari. La sua ultima idea è questa: registrare il gesto delle corna. Secondo Hollywood Reporter, Simmons avrebbe già presentato domanda al US Patent and Trademark Office, l’ufficio brevetti americano.

Secondo Simmons, il gesto delle corna come simbolo del rock and roll è nato durante il tour dei Kiss, "Hotter Than Hell", del 1974. Qualcuno potrebbe obiettare che già John Lennon aveva fatto questo gesto sulla copertina del singolo "Yellow Submarine/Eleanor Rigby" del 1966. E che dire di Ronnie Dio dei Black Sabbath? In un’intervista del 2001 disse: "Dubito di averlo fatto io per primo, sarebbe come dire di aver inventato la ruota. Io però l’ho reso alla moda, l’ho usato così tanto che alla fine è diventato il mio segno distintivo".

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio IDays
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative