Alice Cooper, il ruolo del “cattivo” come regola di vita

Rock News

Alice Cooper: torna con Paranormal, il nuovo album. Tutte le info

La nuova fatica in studio vede collaborazioni eccellenti, come Billy Gibbons degli ZZ Top e Larry Mullen degli U2. A novembre Cooper suonerà a Milano

Prepariamoci a celebrare il ritorno di un mito come Alice Cooper. Vincent Damon Furnier, questo il suo vero nome, tornerà con un album a luglio, il titolo sarà "Paranormal", al momento conosciamo la squadra degli "ospiti" e non è davvero male: Billy Gibbons degli ZZ Top e Larry Mullen, il batterista degli U2. Con loro ci saranno anche Neal Smith, Michael Bruce e Dennis Dunaway, membri della Alice Cooper Band.

A Trunk Show, Cooper ha spiegato che il batterista degli U2 ha lavorato a quasi tutte le tracce del disco (meno tre), mentre Gibbons ha suonato in "I’ve Fallen in Love and I Can’t Get Up". La produzione è stata invece affidata a Bob Ezrin, il produttore dei primi album di Alice Cooper (nonché, tra le altre cose, di Berlin di Lou Reed). Ci sarà anche occasione di sentire tutto questo dal vivo in Italia. Alice Cooper farà infatti una data nel nostro paese: l’appuntamento è per il prossimo 30 novembre con il concerto all’Alcatraz di Milano.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K