Rock News

Beatles: all’asta il primo schizzo della cover di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band realizzata da John Lennon. Guarda la foto

Realizzato a mano Lennon ha un valore stimato di oltre 50mila dollari

Beatles

04/05/2017

Lo schizzo realizzato a mano da John Lennon della copertina del leggendario album dei Beatles Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band è uno degli oggetti più preziosi che finiranno nellasta appena annunciata dalla auction house Juliens Auctions. Il titolo dellevento sarà: New York City Music Icons 2017, verranno battuti centinaia di cimeli della storia del rock e del pop. Il più notevole sarà proprio questo disegno di John Lennon.

Lennon abitava con lallora moglie Cynthia in una casa di Kentwood, nel Surrey. Lo stesso luogo dove scrisse canzoni come Ticket to Ride e I Feel Fine. Quando quella casa fu venduta, i nuovi proprietari trovarono un quaderno e in quel quaderno cera proprio il primo progetto della copertina di Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band, che sarebbe uscito nel 1967. Sappiamo che è stato realizzato da John Lennon in persona perché sopra c’è scritto anche il titolo dellalbum nella sua inconfondibile grafia. Il valore di questo disegno è stimato tra 40mila e 60mila dollari.

FOTO©Julien’s Auction/IBERPRESS

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su