28/02/2017
Non potrebbero esserci notizie migliori per tutti i fan dei Soundgarden.
La band di Chris Cornell ha annunciato in primis di essere pronta a tornare in tour dopo tre anni di stop. Lo farà nei mesi di aprile e maggio, per ora solo negli Stati Uniti.
Ma questo non è l'unico motivo per far felici i fans. Secondo quanto riportato dal magazine online consequenceofsound.net i Soundgarden avrebbero confermato di essere tornati in studio per registrare del nuovo materiale a quasi 5 anni di distanza dalla pubblicazione di "King Animal", l'album che segnò la reunion della band nel 2012.
Il prossimo 10 marzo la band pubblicherà l'attesissima ristampa del loro primo album "Ultramega OK". Una versione remixata ed editata su volontà della band che già nei primi anni aveva in mente di rimettere mano ai nastri originali non contenta del primo mix del 1988.
Ascolta "Flower" rieditata per la ristampa di "Ultramega OK":
Le date del Tour Americano:
Aprile
28 – Tampa, FL @ WXTV Rockfest
29 – Jacksonville, FL @ Welcome To Rockville
30 – Ft Myers, FL @ Fort Rock Festival
Maggio
03 – Atlanta, GA @ Fox Theatre
05 – Concord, NC @ Carolina Rebellion
06 – Tuscaloosa, AL @ Tuscaloosa Amphitheatre
07 – Memphis, TN @ Beale Street Music Festival
10 – Indianapolis, IN @ Farm Bureau Insurance Lawn
12 – Council Bluffs, IA @ KIWR Rockfest
13 – Somerset, WI @ Northern Invasion
14 – Kansas City, MO @ Starlight Theatre
17 – Detroit, MI @ Fox Theatre
19 – Columbus, OH @ Rock on the Range
20 – Maryland Heights, MO @ KPNT Pointfest
22 – Denver, CO @ Fillmore Auditorium
25 – Houston, TX @ Revention Music Center
26 – Dallas, TX @ Bomb Factory
27 – Pryor, OK @ Rocklahoma
Rock News