I Radiohead cedono a Spotify: arriva "In Rainbows"

Rock News

I Radiohead cedono a Spotify: In Rainbows è in streaming

In attesa della pubblicazione in CD e LP di A Moon Shaped Pool, la band ha deciso di rendere disponibile in streaming anche il disco del 2007

Thom Yorke è stato uno dei più fieri "oppositori" alle piattaforme di streaming musicale ma a quanto pare alla fine anche lui ed i Radiohead hanno dovuto cedere di fronte all'avvento delle nuova tecnologia. La band che si prepara a pubblicare in CD e LP il nuovo album "A Moon Shaped Pool" che sarà disponibile su Spotify a partire dal 17 giugno (sulle piattaforme d'acquisto online è già presente), ha infatti deciso di pubblicare sulla stessa piattaforma anche il disco del 2007 "In Rainbows".

Proprio questo disco aveva rappresentato un tentativo di rottura tra la band ed i meccanismi vigenti nell'industria musicale. I Radiohead infatti decisero di rendere disponibile il download ai propri fan dietro il pagamento di "una cifra a piacere", una scelta che non intacco le vendite fisiche del disco capace di raggiungere la numero 1 sia in Inghilterra che negli USA.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio IDays
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star