Rock News
02/09/2025
Gene Simmons, bassista, fondatore e icona dei Kiss si è raccontato ancora una volta senza troppi filtri nel podcast The Honey Dew, condotto dal comico Ryan Sickler, un insieme di conversazioni dirette, ironiche e molto divertenti con personaggi incredibili (in una puntata c’è anche il boss criminale Sammy The Bull Graviano) che secondo Sickler possono insegnare a: «Superare le sfide della vita».
Gene Simmons ne ha approfittato per parlare di uno degli aspetti della vita di una rock band di successo che gli sta più a cuore: i soldi. «Ho guadagnato abbastanza da fare in modo che le prossime due o tre generazioni della mia famiglia siano a posto» ha detto, spiegano nel dettaglio come funzionano le sue rendite «Sono molto attento alla mia situazione finanziaria, e diversifico parecchio: criptovalute, investimenti immobiliari, bond finanziari».
La vendita del catalogo dei Kiss alla società di investimenti Pophouse, che include il brand, il nome e i diritti sulla musica e anche il design del loro trucco, è stato un modo per assicurarsi un futuro: «Non ho nessuna voglia di andare avanti a fare tour fino a quando non potrò più farcela. Non voglio uscire sul palco con il bastone» ha spiegato, «Non lo abbiamo cercato, ma è stata la cosa naturale da fare».
Gene Simmons (il cui vero nome è Chaim Witz) ha spiegato di aver imparato ad essere molto attento e responsabile dal punto di vista economico da sua madre. «Quando mi dicono che sono tirchio o troppo legato al denaro rispondo: grazie del complimento, idiota. Sono intelligente» ha detto a Ryan Sickler, «La mia idea è: lavora duro, fai più degli altri, metti da parte una fortuna. Vivere bene è la più grande rivincita nella vita».
Ascolta qui l'intervista:
Rock News