Rock News
19/08/2025
David Byrne ha nuovamente respinto l'idea di una reunion dei Talking Heads affermando che sarebbe “un'impresa folle”. L’artista ha parlato della possibilità di un ritorno durante una nuova intervista al Times riflettendo sui 50 anni trascorsi dalla formazione del gruppo e sulle speranze dei fan di vederla tornare insieme dopo lo scioglimento.
Le speranze di una reunion avevano ricevuto nuovo slancio a giugno, quando la band ha anticipato via social un grande annuncio. Questo, tuttavia, si è rivelato essere il primo video musicale in assoluto per la loro iconica Psycho Killer, con protagonista l'attrice Saoirse Ronan.
I Talking Heads non si esibiscono insieme dal 1984 (se escludiamo la cerimonia di induzione alla Rock And Roll Hall Of Fame del 2002) e da anni negano costantemente le voci di un ritorno. Alcuni articoli hanno persino riportato che i membri avrebbero rifiutato un'offerta di 80 milioni di dollari per tornare in tour.
Parlando con il Times del motivo per cui i membri non sono interessati a perseguire l'idea, Byrne ha detto: “A livello pratico, cercare di ricreare la sensazione che le persone provavano quando avevano vent'anni? Il momento in cui hanno ascoltato quella musica per la prima volta? È un'impresa folle. E poi, mi piace molto quello che sto facendo".
Quest'ultima parte si riferisce al fatto che si sta preparando a pubblicare il suo primo nuovo album solista dopo sette anni, Who Is The Sky? la cui uscita è prevista per il 5 settembre.
David Byrne suonerà due concerti a Milano il prossimo 21 e 22 febbraio al Teatro degli Arcimboldi. Due live firmati Virgin Radio!
Rock News