Rock News
05/06/2025
Sono iniziate le prove della reunion più attesa dell’anno, il tour degli Oasis che inizia il 4 luglio a Cardiff e segna il ritorno insieme sul palco di Noel e Liam Gallagher. Una settimana fa i media inglesi hanno pubblicato le prime foto di Noel che entra in uno studio a Londra per una session di prove lunga sei ora insieme a Paul “Bonehead” Arthurs, Andy Bell, Gem Archer e il tastierista Mikey Rowe che ha già suonato con gli Oasis negli anni 90 durante il tour di Be Here Now e poi nel progetto High Flying Birds di Noel Gallagher.
Mancavano il nuovo batterista Joey Waronker e soprattutto Liam Gallagher (“Prove? Non credo che farò nessuna prova. Salirò direttamente sul palco e canterò per fare in modo che sia tutto fresco e celestiale” aveva scherzato) che secondo le indiscrezioni si sta preparando da solo in una casa nel sud della Francia. Il piano di Liam e Noel è di non farsi mai vedere insieme fino alla prima data di Cardiff al Principality Stadium. Il 3 giugno però Liam ha spiazzato tutti con uno dei suoi messaggi social, scritti nel suo linguaggio particolare “Rastas sounded fucking Filthy” cioè più o meno “Le prove sono state da paura”.
We have LIFT OFF Rastas sounded fucking FILTHY I’ll tell thee that there for hardly anything LG x
— Liam Gallagher (@liamgallagher) June 3, 2025
Una fan gli ha chiesto se si sentiva nervoso e lui ha risposto “Non farmi ridere” mentre per quanto riguarda l’emozione di ritrovare gli Oasis dopo sedici anni, ha detto: “Non c’è tempo per emozionarsi, ci sono un sacco di cose da fare. È stata un’esperienza spirituale”.
SPIRITUAL
— Liam Gallagher (@liamgallagher) June 3, 2025
Dont be ridiculous
— Liam Gallagher (@liamgallagher) June 3, 2025
Rock News