Rock News

Foo Fighters: Shane Hawkins risponde a chi lo indicherebbe come nuovo batterista della band

Il giovane, figlio del compianto Taylor Hawkins, ha dichiarato di essere impegnato con i Chevy Metal

Foo Fighters: Shane Hawkins risponde a chi lo indicherebbe come nuovo batterista della band

22/05/2025

Dopo il post pubblicato sui social da Josh Freese con l’elenco semiserio dei dieci motivi per cui è stato allontanato dai Foo Fighters (e il consiglio per tutti: mai dire a Dave Grohl che non conosci le canzoni dei Fugazi di Ian McKaye, band leggendaria della scena hardcore punk di Washington DC in cui è cresciuto), i fan e i media si sono chiesti se il licenziamento del batterista sia una mossa per fare spazio nella band a Shane Hawkins, il figlio diciottenne di Taylor Hawkins che ha già conquistato tutti (quando ne aveva solo sedici) con la sua esibizione al concerto in memoria di suo padre allo stadio di Wembley a Londra del 3 settembre 2022. La voce è stata subito smentita dallo stesso Shane Hawkins, che ha confermato di essere impegnato con un altro progetto legato a suo padre, i Chevy Metal: “I Chevy Metal saranno una bomba” ha scritto in un post, annunciando il prossimo tour della band che inizia il 19 luglio a Denver e prosegue fino al 31 agosto, con una data a New York al Gramercy Park.

Taylor Hawkins ha formato i Chevy Metal nel 2013 con i suio amici Brent Woods e Wiley Hodgen come cover band di classici dell’hard rock anni 70 e 80, dai Black Sabbath ai Van Halen, Motley Crue, Thin Lizzy, Queen e Rolling Stones. Erano una delle tante band con cui Taylor Hawkins si divertiva a suonare quando non era impegnato con i Foo Fighters: nel 2006 ha formato i Coattail Riders con il suo amico Chris Chaney bassista dei Jane’s Addiction (con cui ha pubblicato tre album, Taylor Hawkins and the Coattail Riders, Red Light Fever e Get the Money), nel 2014 ha fondato i Birds of Satan che hanno presentato il loro primo album omonimo con un concerto a cui hanno partecipato anche i Foo Fighters e nel 2021 ha debuttato sul palco dell’Ohana Festival organizzato da Eddie Vedder in California con la superband NHC (in cui ci sono Chris Cheney e Dave Navarro). Nel frattempo, oltre a collaborare con chiunque da Brian May a Ozzy Osbourne, da Elton John a Iggy Pop suonava spesso con una cover band dei Police (la band del suo batterista preferito, Stewart Copeland) chiamata Cops and Fallout.

Shane Hawkins ha già suonato con i Chevy Metal nel 2023 in una serie di date nei club di Los Angeles a cui hanno partecipato membri dei Poison, dei Cars e anche Gene Simmons dei Kiss. Ora è pronto per essere il loro batterista anche in tour.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Shane Hawkins (@shanehawkins445)

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su