Rock News

Bruce Springsteen, annunciata la data d'uscita ufficiale del biopic "Deliver Me From Nowhere". Tutte le info

Il film, con protagonista Jeremy Allen White, racconta il viaggio del cantautore verso la registrazione del suo sesto album, Nebraska

Bruce Springsteen, annunciata la data d'uscita ufficiale del biopic "Deliver Me From Nowhere". Tutte le info

19/05/2025

"Deliver Me From Nowhere", il biopic dedicato a Bruce Springsteen, arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo 24 ottobre 2025. 

Prodotto da Disney e 20th Century Studios, il film vede protagonista Jeremy Allen White (già acclamato per il suo ruolo nbella serie The Bear) nei panni del Boss, in un racconto intenso e intimo che esplora il periodo della creazione dell’iconico album Nebraska del 1982. In procinto di diventare un fenomeno mondiale, il film mostrerà il Boss in un momento molto delicato e vulnerabile della sua vita. Il film è diretto da Scott Cooper, il regista di Crazy Heart e Black Mass che ha descritto Nebraska come un’opera profondamente influente sulla sua visione artistica: “Il ritratto crudo e senza filtri delle difficoltà della vita e della resilienza contenuto in quell’album risuona profondamente in me”.

Accanto a White, il film vede Jeremy Strong nel ruolo di Jon Landau, storico manager di Springsteen, e per interpretare il padre Douglas, con cui Bruce ha avuto un rapporto molto complicato, è stato scelto l'attore Stephen Graham.

Molte persone coinvolte nel film hanno espresso il loro entusiasmo. Jeremy Strong, che interpreta il manager di Springsteen Jon Landau, ha definito l'esperienza “una delle migliori che abbia mai avuto”. Lo stesso Boss ha lodato la performance di White dicendo che “canta molto bene” e che il cast del film è “meraviglioso”.

«All’inizio è strano, ma Jeremy ha fatto un grande lavoro. Ha creato un’interpretazione di me che credo i fan possano riconoscere. Mi sono divertito molto a visitarlo sul set». Il titolo del film, Driver Me From Nowhere, è preso da una strofa di State Trooper, uno dei dieci pezzi di Nebraska, che è uscito il 30 settembre 1982, è arrivato al numero tre in classifica in America ed è diventato un disco di culto, che ha influenzato musicisti indie e underground (anticipando il movimento lo-fi) ed è considerato dai critici il capolavoro acustico di Springsteen, che lo ha pubblicato senza fare alcuna promozione, lasciando che fosse il pubblico a vivere le canzoni in prima persona.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su