Rock News
09/05/2025
Durante un’esibizione al Lane Stadium della Virginia Tech, situato nel campus del Virginia Polytechnic Institute e della State University a Blacksburg, i Metallica hanno fatto letteralmente tremare la terra. Secondo quanto riportato da Fox Weather, un piccolo evento sismico è stato registrato nel momento in cui circa 60.000 fan hanno iniziato a saltare e urlare all’unisono sulle note di Enter Sandman, uno dei brani più epici del gruppo.
Il fenomeno è stato rilevato dai sismografi dell’Osservatorio Sismologico della Virginia Tech (VTSO). Il direttore Martin Chapman ha confermato che le vibrazioni del terreno sono state causate proprio dall’energia scatenata del pubblico durante il concerto.
Anche il profilo Facebook di Virginia Tech Athletics ha celebrato l’evento con un post ironico e riconoscente: “Grazie per aver saltato con noi, Metallica! Tornate quando volete”. Il post era accompagnato da un video che mostrava l’incredibile scena del pubblico in festa.
Sui social non sono mancati i commenti divertiti dei partecipanti. Un utente ha scritto: “Sì, siamo stati proprio noi a farlo”. Altri presenti hanno condiviso le proprie emozioni, contribuendo a rendere virale il momento.
Rock News