Rock News
08/05/2025
Dopo essere uscito con The Mandrake Project, il primo album solista dopo 19 anni, il cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson è pronto per tornare con un nuovo disco: «Ho passato tre settimane in studio con la band a registrare demo» ha detto in un’intervista, «Abbiamo creato almeno diciotto canzoni nuove, sarà un grande album». Il produttore sarà Brendan Duffey che ha già lavorato con lui su The Mandrake Project e l’idea di Bruce Dickinson è di iniziare a registrare all’inizio dell’anno prossimo.
«Ho qualche buco qua e là» ha detto parlando della sua inarrestabile vita in tour, prima con gli Iron Maiden e poi come solista, «Gennaio, febbraio e marzo e aprile sono libero». Per The Mandrake Project ci sono voluti molti anni (il disco precedente Tyranny of Souls è uscito nel 2005), ma secondo Bruce Dickinson: «Era già pronto dal 2014, poi però ho avuto il cancro alla gola, poi c’è stato il Covid e abbiamo perso altri due anni».
In attesa del suo prossimo album solista, Bruce Dickinson si prepara al tour Run For Your Lives che inizia il 27 maggio a Budapest e con cui gli Iron Maiden festeggiano 50 anni di carriera con una scaletta composta solo da canzoni dei loro primi nove album, da Iron Maiden del 1980 a Fear of the Dark del 1992, i classici della loro leggendaria storia heavy metal: «Suoneremo un sacco di brani, e anche cose che non abbiamo mai fatto prima».
Rock News