Rock News
19/12/2024
Dopo aver celebrato in modo spettacolare la fine della loro carriera con un lunghissimo tour di addio End of the Road Tour che si è concluso nella loro città, New York con una data al Madison Square Garden il 2 dicembre 2023, i Kiss hanno dimostrato ancora una volta di essere una band capace di costruire un immaginario spettacolare intorno alla loro musica e hanno continuato a far parlare di sé. Prima le dichiarazioni di Gene Simmons sulla morte del rock (“La gente non se ne rende conto perché tutti abbiamo le nostre band preferite, ma on c’è stato nessun ricambio e molti ventenni oggi indossano la maglietta dei Rolling Stones senza sapere chi siano”), poi l’annuncio di voler fare un tour con gli avatar che sarà “Un’esperienza mai provata prima che lascerà tutti a bocca aperta”.
Il bassista e icona della band ha spiegato che i Kiss stanno lavorando da tempo ad uno show che potrebbe arrivare tra tre anni: “Pensate ad un uomo delle caverne che va a vedere un film in 3D. Non ci capisce più niente. Oggi siamo abituati a vedere i film in questo modo con gli occhiali ma immaginate di vivere l’esperienza di un universo alternativo in cui vi immergete attraverso suoni, luci e sensazioni, ma senza occhiali. Il futuro è esaltante. 2027, un nuovo show è in arrivo”.
Per trasformare Gene Simmons, Paul Stanley, Eric Singer e Tommy Thayer in avatar è al lavoro il team della Industrial Light & Magic creata da George Lucas (che ha creato lo show virtual ABBA Voyage a Londra) e secondo i produttori: “Permetterà di fare tre concerti contemporaneamente in tre città diverse in tre diversi continenti”.
“La band merita di andare avanti perché è molto più grande di noi” ha detto Paul Stanley, “Renderemo i Kiss immortali”. L’ultima novità dal mondo Kiss è una nuova generazione di artisti destinata a conquistare il pubblico: ne è convinto Gene Simmons che ha postato un video di suo figlio Nick Simmons che canta con Evan Stanley, figlio di Paul Stanley una cover di The Sound of Silence di Simon & Garfunkel in cui eseguono le armonie vocali in modo impeccabile. “Ascoltate” ha scritto Gene Simmons, “Sono fantastici”.
Guarda il video:
Nick Simmons and Evan Stanley. Check this out. Amazing. pic.twitter.com/EtjcBahLWM
— Gene Simmons (@genesimmons) December 15, 2024
Rock News