Rock News

Foo Fighters: "La band ha annullato tutto il tour 2025"

A dichiararlo è stato Benjamin Barbaud, organizzatore dell'Hellfest dove avrebbe dovuto suonare il gruppo di Dave Grohl

Foo Fighters: "La band ha annullato tutto il tour 2025"

12/12/2024

I Foo Fighters hanno cancellato un tour già organizzato per il 2025. È la prima conseguenza dei problemi familiari di Dave Grohl, che ha deciso di ritirarsi per un po' dalle scene per risolverli. La rivelazione è arrivata da Benjamin Barbaud, il organizzatore del festival metal Hellfest che si svolge a Clisson in Francia dal 2006. Nato come Fury Fest con una line up punk e hardcore (la prima edizione del 2002 è stata aperta dagli Agnostic Front), l’Hellfest è diventato un puto di riferimento dell’hevy metal in Francia e uno dei più importanti festival europei del genere.

Nell’edizione 2025 ci saranno Korn, Muse, Scorpions e Linkin Park come headliner e poi Judas Priest, The Cult, Till Lidemann, Dream Theater, The Damned, Sex Pistols con Frank Carter, Eagles of Death Metal e molti altri. Quando gli è stato chiesto perchè siano stati inseriti i Muse in una line up con una forte identità hard rock e metal, Barbaud ha detto: "Ce li hano offerti su un piatto d’argento. Dovevano esserci i Foo Fighters ma hanno cancellato tutto il tour del 2025 e abbiamo chiamato i Muse".

Lo scorso settembre Dave Grohl ha annunciato con un comunicato di aver avuto una figlia fuori dal suo matrimonio con Jordyn Blum con cui è sposato dal 2003 e ha avuto tre figlie Violet, Harper e Ophelia. "Intendo essere un padre presente per mia figlia, ma amo mia moglie e la mia famiglia e farò di tutto per riconquistare la loro fiducia" ha scritto Dave Grohl, che ha cancellato subito il concerto da headliner al Soundside Music Festival in Connecticut e da allora ha mantenuto una enorme discrezione. I Foo Fighters hanno suonato all’ultima edizione dell’Hellfest nel 2024 con Avenged Sevenfold, Metallica e Machine Head. Benjamin Barbaud ha detto: “Ci spiace non avere i Foo Fighters ma siamo contenti di avere i Muse".

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su