Rock News

Liam Gallagher ha ricevuto il premio PETA 2024 per la protezione degli animali

Il cantante degli Oasis è stato premiato dopo l'adozione della piccola Buttons e per l'impegno nei confronti degli animali abbandonati

Liam Gallagher ha ricevuto il premio PETA 2024 per la protezione degli animali

11/12/2024

Liam Gallagher ha ricevuto un premio per quella che lui stesso ha definito: «La decisione migliore della mia vita». Non si tratta di aver messo fine a quindici anni di insulti e rivalità con suo fratello Noel e aver riportato gli Oasis sul palco, ma di aver adottato il suo cane Buttons da un rifugio per animali abbandonati in Thailandia. Il premio è arrivato dalla PETA (People for Ethical Treatments of Animals) l’associazione che dal 1980 opera in tutto il mondo per la protezione degli animali.

La storia aveva fatto il giro del mondo: il rifugio per animali abbandonati Happy Doggo in Thailandia aveva messo sul proprio sito un annuncio per adottare un cucciolo abbandonato di cinque mesi, a cui Liam Gallagher ha risposto presentandosi con il suo nome e mettendo come occupazione “cantante”. L’operatore Niall Harbison che stava seguendo la procedura è rimasto senza parole: «Ovviamente non pensavo fosse lui» ha raccontato ai giornali inglesi, «Poi abbiamo fissato un’intervista e quando è iniziata la videochiamata mi sono trovato a parlare con Liam Gallagher e sue moglie Debbie. Sono stati gentilissimi, mi hanno mostrato la loro casa e mi hanno detto che avevano dei gatti e desideravano molto un cane».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Liam Gallagher (@liamgallagher)

Liam Gallagher ha anche fatto una donazione consistente a Happy Doggo e ha accolto Buttons nella sua famiglia: «Salvare Buttons è stata la cosa migliore che abbia mai fatto in vita mia. È una cagnolina che ha portato tanta felicità nelle nostre vite e in quelle di tutte le persone che incontra. Siamo felicissimi averla, è una vera ossessione. Consigliamo a tutti di adottare un cane abbandonato». La vicepresidente di PETA, Elisa Allen ha conferito il premio a Liam Gallagher dichiarando: «Speriamo che il suo gesto compassionevole sia un esempio per i suoi milioni di fan e ispiri qualcuno ad adottare un cane che ha disperatamente bisogno di una casa».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Liam Gallagher (@liamgallagher)

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su