Rock News

Oasis, Liam Gallagher ha definito "spirituale" il materiale scritto per il nuovo album della band

Il rocker di Manchester: "Mi comporterò al meglio, spero che Noel veda il mio potenziale e scriva un po’ di canzoni rock’n’roll"

Oasis, Liam Gallagher ha definito "spirituale" il materiale scritto per il nuovo album della band

11/11/2024

Da tempo in Inghilterra si parla di un clamoroso ritorno degli Oasis in studio per registrare un nuovo album. Liam Gallagher lo ha praticamente confermato con un messaggio sui social in cui ha lo ha descritto con una parola: “Spirituale”. È la seconda volta che nelle conversazioni con i fan Liam fa riferimento alle nuove canzoni degli Oasis. “Cosa pensi delle nuove canzoni scritte da Noel?” gli hanno chiesto, “Sono rimasto sbalordito”.

Non si sa quando Liam e Noel si sono ritrovati in studio per registrare le canzoni, ma a quanto pare “Non è nell’aria, amico. L’album è finito, è pronto. Che si fotta l’aria”. Nonostante il successo della sua carriera solista, in cui ha debuttato per tre volte consecutive al primo posto in classifica in Inghilterra (con As You Were nel 2017, Why Me? Why Not nel 2019 e C’Mon You Know nel 2022), Liam sembra sempre più convinto a tornare nella band che ha fondato a Manchester agli inizi degli anni 90, diventata con l’arrivo di suo fratello Noel (che si dice sia arrivato alle prime prove dicendo: “Facciamo così: suoniamo le mie canzoni e diventeremo i più grandi”) un’icona del rock britannico. “Mi comporterò al meglio in questo tour, spero che Noel veda il mio potenziale e scriva un po’ di canzoni rock’n’roll” ha scritto Liam rispondendo alla domanda di un fan sul suo futuro, escludendo di voler fare altri album solisti “Io le canterò. E se non sarà così sarò in vacanza per i prossimi trenta anni”.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su