Rock News

Elton John sul suo stato di salute: "Non rimane più molto di me. Ma sono ancora qui"

Rocketman durante la presentazione del suo documentario: "Ho smesso di fare tour perché la cosa più importante è la mia famiglia"

Elton John sul suo stato di salute: "Non rimane più molto di me. Ma sono ancora qui"

04/10/2024

Elton John è una delle rockstar più sfavillanti ed ironiche di sempre, un talento unico nella storia della musica inglese che ha trasformato la sua personalità in un personaggio travolgente, cadendo spesso nelle tentazioni ma riuscendo sempre a risalire e senza mai perdere la sua strada per il successo, quella che ha descritto in modo definitivo nel suo album Goodbye Yellow Brick Road del 1973. «La cosa incredibile del rock’n’roll è che anche un tipo come me può diventare una star» ha scritto nella sua autobiografia ufficiale del 2019, intitolata “Me”.

A 77 anni (è nato con il nome di Reginald Kenneth Dwight il 25 marzo 1947), e dopo aver annunciato il suo ritiro dai concerti dopo l’ultimo lunghissimo farewell tour che è iniziato nel 2018 ad Allerton in Pennsylvania ed è finito a Stoccolma in Svezia nel 2023 dopo 330 date, Elton John ha ha scherzato sulla sua condizione di rockstar di una certa età: «Non rimane più molto di me. No ho un’anca, non ho la prostata, non ho le tonsille, le adenoidi, l’appendice e il ginocchio destro» ha detto al pubblico durante la prima del documentario Elton John: Never Too Late «Ma sono ancora qui».

Parlando al pubblico della sua carriera, Elton John ha voluto ringraziare la sua famiglia, il marito David Furnish che ha sposato nel 2014 e i figli Elijah e Zachary: «Quando ho conosciuto David ho trovato la completa felicità. Non sono mai stato così felice». Il documentario Never Too Late in uscita il 13 dicembre segue la preparazione dell’ultimo concerto di Elton John in America al Dodger Stadium di Los Angeles del  20 novembre 2022 e racconta anche i suoi 50 anni di carriera sul palco: «Con immagini inedite dei concerti e filmati privati mai visti prima» come ha detto Elton. «Ho smesso di suonare dal vivo e fare tour perché la cosa più importante è la mia famiglia, ma la musica avrà ancora spazio nella mia vita». La scorsa primavera il suo paroliere e amico Bernie Taupin ha rivelato infatti di aver lavorato ad un nuovo album di Elton John, il trentaduesimo della sua carriera: «È pronto, la registrazione è completa».

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su