Rock News
16/04/2024
I Blur hanno fatto un concerto a sorpresa al Fox Theater di Pomona in California, per prepararsi all’evento d sabato 13 aprile quando hanno suonato al Coachella di Indio sullo stesso palco dei No Doubt e di Tyler the Creator, headliner del festival insieme a Lana Del Rey (venerdì 12) e Doja Cat (domenica 14). Un ritorno negli Stati Uniti dopo quasi dieci anni per la band di Damon Albarn che ha suonato l’ultima volta a New York nel 2015 e un momento fondamentale del loro trionfale tour di reunion dopo l’uscita dell’album The Ballad of Darren che la band ha raccontato in un documentario in arrivo nel 2024.
Durante il concerto a Pomona, Damon Albarn ha scherzato con il pubblico a proposito di Song 2 che è stato il loro più grande successo negli Stati Uniti, usato in eventi sportivi, videogiochi e manifestazioni di ogni tipo. “Per la legge americana, con un buon avvocato chiunque può dire di aver scritto quella canzone. È successo anche quest’anno. Chissà perché sono interessati solo a quella” ha detto Damon.
Un fan ha postato la clip sui social, e il primo a rispondere è stato Liam Gallagher che non ha perso occasione per prendere in giro i Blur. “Bisogna avere qualche problema per dire di avere scritto una canzone come quella. Idioti. È musica per mocciosi viziati snob, avrei potuto scriverla a testa in giù” ha aggiunto.
Gotta be of your box to claim to have written that song absolute TURDOS
— Liam Gallagher (@liamgallagher) April 11, 2024
I could write that standing on my head you spunkbubble
— Liam Gallagher (@liamgallagher) April 11, 2024
Nella stessa conversazione però ha citato un pezzo dei Blur che gli piace e che vorrebbe aver scritto: Sing dal primo album dei Blur, Leisure uscito il 17 agosto 1991. “Mi fa piangere come un bambino".
Rock News