Rock News

AC/DC, gruppo di fan vorrebbe portare Thunderstruck in cima alla classifica dei brani di Natale! L'iniziativa

Un fan club inglese ha lanciato l'idea in occasione dei 50 anni dalla fondazione della band dei fratelli Young

AC/DC, gruppo di fan vorrebbe portare Thunderstruck in cima alla classifica dei brani di Natale! L'iniziativa

20/11/2023

Gli AC/DC in classifica durante le festività natalizie? Potrebbe essere un vero sogno per tutti i rockers e un gruppo di fan della band di Angus Young e Brian Johnson è determinata più che mai a renderlo possibile. Il progetto di un gruppo di fan inglesi, "AC/DC We Salute You", ha lanciato una campagna per portare "Thunderstruck" al numero uno delle classifiche nel Regno Unito per il periodo di Natale. 

Sonno gli stessi fan che hanno cercato di portare "Highway To Hell" in cima alle classifiche già nel 2013, sperando che il 50° anniversario dalla fondazione della band possa essere celebrato con questo grandioso risultato. Nel 2013 "Highway To Hell" raggiunse la posizione numero quattro, la più alta di sempre per la band australiana nel Regno Unito.

Gli organizzatori hanno tratto ispirazione da una campagna simile guidata da alcuni fan che ha visto protagonista Killing In The Name dei Rage Against The Machine nel 2009. Quell'anno il brano della band di Tom Morello riuscì a raggiungere la prima posizione in classifica.

Annunciando Thunderstruck come la canzone che sperano di portare in cima alle classifiche, AC/DC We Salute You affermano: "scaricheremo e trasmetteremo in streaming questo classico del 1990 per vedere se riusciamo a portare gli AC/DC in cima alla UK Christmas Chart per celebrare i 50 anni della band! La Classifica ufficiale di Natale nel Regno Unito si apre alle 00:01 di venerdì 15 dicembre e si chiude sette giorni dopo, alle 23:59 di giovedì 21 dicembre".

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su