Rock News
05/06/2023
Dopo aver parlato del ritorno degli AC/DC sul palco per il Power Trip Festival in programma a Indio, California dal 6 all’8 ottobre insieme a Ozzy Osbourne, Iron Maiden, Metallica, Tool e Guns N' Roses («Che festa!» ha dichiarato), Brian Johnson ha accennato anche ad un possibile ritorno della band in studio.
L’ultimo album Power Up uscito nel 2020 è stato un trionfo in tutto il mondo: Angus Young ha recuperato tutte le ultime idee scritte insieme a suo fratello Malcolm (scomparso nel 2017), la band si è ritrovata in studio a Vancouver con il produttore Brendan O’Brien e ha riaccolto Phil Rudd alla batteria e Cliff Williams al basso e il risultato è un disco di puro hard rock che ha venduto 1,4 milioni di copie ed è andato al numero uno in classifica in 21 paesi nel mondo tra cui Inghilterra e Stati Uniti.
«Rimettere insieme una band come gli AC/Dc non è facile, perché la maggior parte delle persone che fanno parte della crew lavorano anche con altre band. Manchiamo dal 2016 ma adesso è tutto ok, siamo carichi» ha detto Brian Johnson che ha partecipato anche ad una puntata del podcast Fuelling Around condotto da Jason Plato e Dave Vitty per parlare della sua seconda passione, l’automobilismo. «Ho comprato la mia auto dei sogni circa quindici anni fa, una Rolls Royce Phantom. Dodici cilindri di pura felicità. Anche se il suono del motore che mi piace di più è sempre quello della Ferrari: ti siedi al volante, accendi e sai di essere in paradiso». Tra un aneddoto sulla sua collezione di auto e una considerazione sulla sua canzone preferita da ascoltare alla guida (Low Rider dei War), Brian Johnson ha anche detto che gli AC/DC potrebbero tornare a lavorare insieme in studio nel corso dell’anno. Non c’è conferma di nuove canzoni o nuovi riff scritti da Angus Young, ma secondo Brian Johnson l’entusiasmo della band è molto alto.
Rock News