Rock News
19/04/2023
Jim Carrey è uno dei più insospettabili fan del rock e dell’heavy metal di Hollywood. Nel 1994, quando è uscito il film “Ace Ventura, L’Acchiappanimali” aveva sorpreso tutti con un cameo della band death metal Cannibal Corpse e nelle interviste rilasciate durante la promozione di “Sonic 2” ha raccontato il suo incontro surreale con i Pantera.
“La prima volta che li ho ascoltati ero in macchina con il mio manager abbiamo messo su un pezzo dei Pantera e io sono scoppiato a ridere in modo incontrollabile. Non avevo mai sentito niente del genere, la loro musica mi ha colpito in un modo folle , non riuscivo a trattenermi” ha detto, “Poi sono arrivato in hotel a San Diego, ero in fila per fare il check in e dietro di me c’erano proprio loro, i Pantera. È stato incredibile.”
Le canzoni rock preferite di Jim Carrey:
1. Walk – Pantera
La potenza della band di Phil Anselmo e dei fratelli Vinnie Paul e Dimebag Darrell non è l’unica ad aver lasciato il segno nella vita del comico più creativo ed esplosivo della sua generazione: “Ascolto ogni tipo di musica, dal jazz al rap, a volte alla mattina metto su i Canti Gregoriani perché rappresentano il risveglio del mondo” ha detto nell’intervista, “Ma a volte ho bisogno di caos e follia, di roba diretta e aggressiva come i Pantera"
2. Breed – Nirvana
"Breed dei Nirvana. Credo sia stata oscurata dalle altre grandi canzoni che hanno fatto, ma per me è uno dei pezzi che spaccano di più nella storia del rock.”
"Breed" dei Nirvana occupa un posto speciale nel cuore di Carrey, poiché la considera una delle canzoni più potenti di sempre. Scritto da Kurt Cobain, 'Breed' critica la monotonia della vita convenzionale, un sentimento che sembra stare particolarmente a cuore all'attore. Ha persino definito la canzone uno dei suoi inni personali, perfetto per incanalare il suo conflitto interiore.
3. My Immortal – Evanescence
L'apprezzamento di Jim Carrey per gli Evanescence, in particolare per la loro canzone "My Immortal", deriva dal suono gotico della band. L'attore è particolarmente affascinato dalla voce di Amy Lee e ha spesso espresso la sua ammirazione per la cantante.
4. Nobody Home – Pink Floyd
"Nobody Home" dei Pink Floyd è un altro dei brani preferiti di sempre di Jim Carrey. All'attore piace spesso ricordare i giorni in cui c'erano solo "15 canali di merda in TV tra cui scegliere", una frase contenuta nel testo della canzone scritta da Roger Waters. Oltre all'elemento nostalgico, 'Nobody Home' affronta sentimenti come l'isolamento e l'alienazione, temi che Carrey ha affrontato spesso anche nei suoi film.
5. American Idiot – Green Day
"American Idiot" è una delle canzoni dei Green Day preferite di sempre da Jim Carrey. Il grande attore ha sempre apprezzato l'evoluzione della band nel corso degli anni e il messaggio crudo e senza filtri della title track del disco del 2004.
Rock News